VIVALDI VENEZIANO EUROPEO

GEN 205. 132

  • KOLNEDER W., Musikalische Symbolik bei Vivaldi, pp. 13-23

 

  • DEMOULIN J.-P., A propos de la chronologie des œuvres de Vivaldi. Définition des périodes créatives stylistiques, pp. 25-35

 

  • ARNOLD D., Vivaldi’s motets for solo voice, pp. 37-47

 

  • HUCKE H., Vivaldis Stabat Mater, pp. 49-54

 

  • ELLER R., Vivaldi and Bach, pp. 55-66

 

  • TALBOT M., Charles Jennens and Antonio Vivaldi, pp. 67-75

 

  • GALLICO C., Vivaldi dagli archivi di Mantova, pp. 77-88

 

  • MORETTI L., Dopo l’insuccesso di Ferrara: diverbio tra Vivaldi  Antonio Mauro, pp. 89-99

 

  • VIO G., Precisazioni sui documenti della pietà in relazione alle «figlie del coro», pp. 101-122

 

  • ANDERSON N., The Italian influence on Bach’s vocal music, pp. 123-133

 

  • SELFRIDGE-FIELD E., Juditha in historical perspective. Scarlatti, Gasparini, Marcello, and Vivaldi, pp. 135-153

 

  • DEGRADA F., Vivaldi e Metastasio: note in margine a una lettura dell’Olimpiade, pp. 155-181

 

  • BRIZI B., Domenico Lalli librettista di Vivaldi?, pp. 183-204

 

  • FOLENA G., «prima le parole, poi la musica»: Scipione Maffei poeta per musica e la Fida Ninfa, pp. 205-233

 

  • MURARO M. T., POVOLEDO E., Le scene della Fida Ninfa: Maffei, Vivaldi e Francesco Bibiena, pp. 235-252

 

  • RINALDI M., Itinerario della rivalutazione vivaldiana, pp. 289-302

 

  • NICOLODI F., Vivaldi nell’attività di Alfredo Casella organizzatore e interprete, pp. 303-332

 

  • TRAVERS R.-C., La redécouverte de Vivaldi par le disque, de 1950 à 1978, pp. 333-346
Annunci