Riccardo Zandonai : atti del Convegno di studi sulla figura e l’opera di Riccardo Zandonai presieduto da Fedele D’Amico e organizzato con la collaborazione dell’Istituto Trentino-Alto Adige per assicurazioni : Rovereto, 29-30 aprile 1983

GEN. 205 83

 

  • LEONARDI (C.), Zandonai: gli anni della formazione, pp.9-20
  • PIAMONTE (G.), Zandonai nella vita musicale milanese, pp.21-34
  • CAGNOLI (B.), Zandonai a Pesaro, pp.35-66
  • PESTALOZZA (B.), Zandonai tra naturalismo e liberty, pp.67-82
  • MELOTTI (F.), Je suis l’empire à la fin de la decadence, pp.83-98
  • SANTI (P.), La generazione Zandonai, pp.99-120
  • MARIANO (E.), Zandonai e D’Annunzio, pp.149-170
  • CHIESA (R.), Le matrici linguistiche e la posizione di Francesca da Rimini, pp.171-188
  • LANZA (G.), Giulietta e Romeo e il ritorno dell’antico, pp.189-202
  • TOZZI (L.), Tentazioni iberiche nell’opera di Zandonai, pp,203-216
  • BELLINGARDI (L.), A proposito de I cavalieri di Ekebù, pp.217-264
  • BASSI (A.), Alcuni aspetto del sinfonismo zandoniano, pp.265-272
  • GUALERZI (G.), Vocalità e cantanti di Zandonai, pp.273-292
  • TIELLA (M.), Gli strumenti per la musica antica in Francesca da Rimini e Giulietta e Romeo, pp.307-310
  • TONETTI (O.), Le musiche religiose, pp.311-318
  • ZANONI (A.), La marcia Telefunken, pp.319-322
  • BRANCATI (A.), Zandonai e il conservatorio musicale di Pesaro, pp.323-326
Annunci