PERCORSI DELL’ORATORIO ROMANO DA “HISTORIA SACRA” A MELODRAMMA SPIRITUALE

GEN 205.145

 

  • BOTTI CASELLI A., Parafrasi e meditazioni sulla Passione nell’oratorio romano del Seicento, pp. 1-53
  • FRANCHI S., Il principe Ruspali: l’oratorio in Arcadia, pp. 245-316
  • MORELLI A., Gli oratori di Bernardo Pasquini : problemi di datazione e di committenza, pp. 67-94
  • MISCHIATI O., La cantata secondo Erdmann Neumeister e l’oratorio secondo Arcangelo Spagna: una possibile analogia?, pp. 95-98
  • LORENZETTI S., “Con ottima Musica e sommo applauso”. Per una storia degli oratori dell’Assunta al Collegio Clementino, pp. 99-135
  • SARNELLI M., Percorsi dell’oratorio per musica come genere letterario fra Sei e Settecento, pp. 137-197
  • ROSTIROLLA G., Un compositore di oratori «celeberrimo», ma «vario di cervello»: Quirino Colombiani da Correggio. Appunti per una biografia, pp. 199-244
  • GUILLOT P., La musique italienne et les oratorios italiens (XVIIe siècle) conservés à la Bibliothèque municipale de Lyon, pp. 55-65