PAGINE

PAGINE

PER.PL.2

 

– ANCESCHI (L.), Critica, Filosofia, Fenomenologia, pp.243-262, 1979

  • Le poetiche del Novecento, pp.19-30, 1979

– BELOTTI (G.), La fortuna in Italia dell’opera di Chopin durante la vita del compositore, pp.137-166, 1980

– BIEGAŃSKI (P.), Progetti d’interni di teatro dell’architetto Antonio Corazzi per l’opera romantica, pp.39-50, 1980

– BRISTIGER (M.), O duetach Sigismondo d’India (1609-1615), pp.239-252, 1974

  • Le idee armoniche di Abramo Basevi (1862-65), pp.51-62, 1980
  • Pojecie manieryzmu w muzyce, pp.79-90, 1974
  • Riflessi italiani e classici nel pensiero musicale di Francesco Mirecki, pp.199-218, 1979

– BUCHNER (A.), Historia skowana. Kilka uwag na temat pojeć „renesans“ i „barok“ w muzyce, pp.91-110, 1974

– CARAPEZZA (P.E.), Il “lamento d’Arianna” di Claudio Pari Borgognone e Siciliano, pp.271-277, 1979

  • Musiche “Nazionali” italiane e francesi raccolte all’inizio del XIX secolo da un siciliano a Parigi, pp.157-198, 1979
  • Treści w muyce. Del contenuto nella musica, pp.63-73, 1972

– CHECHLIŃSKA (Z.), Italianismi e caratteri vocali della melodia di Chopin, pp.181-190, 1980

– CHODKOWSKI (A.), Giovanni Alberto Ristori a Polska, pp.253-262, 1974

  • Le trascrizioni strumentali di Adam Jarzebski da opere di maestri italiani, pp.111-118, 1979

– CHYLIŃSKA (T.), Incontri culturali mitteleuropei. XI Convegno: “La musica nella Mitteleuropa 1900-1930”, pp.283-293, 1979

  • L’ispirazione della cultura montanara dei Tatra nella musica polacca tra Ottocento e Novecento, pp.235-242, 1979

– COLOMBATI (C.), Federico Chopin e il melodramma italiano, pp.167-180, 1980

  • Inaugurazione della sala Federico Chopin- 17 VI 1973 a Bologna, pp.280-282, 1979
  • Il melodramma, i suoi personaggi: un fatto di teatro, pp.219-234, 1979

– DABROWSKI (F.), Goffredo Petrassi “Estri”. Angelo Paccagnini “Terzo Concerto”, pp.88-90, 1972

– FABBRI (P.), Il passaggio per Mantova di Ladislao, Principe di Polonia, pp.93-110, 1979

– FALENCIAK (J.), Variazioni di Federico Chopin su temi italiani, pp.233-240, 1980

– FERRARI BARASSI (E.), Tarquinio Merula i jego dialog “Satiro e Corisca”, pp.149-176, 1974

– GALLO (F.A.), Lo studio della “musica speculativa” di Johannes De Muris in Polonia e in Italia. Le glosse dell’Università di Cracovia e i “Glossemata” di Franchino Gaffurio, pp.45-58, 1979

– GELMETTI (V.), Dzielo porzucone milczy i zwraca sie swa pustka na zewnatrz. L’Opera abbandonata tace e volge la sua cavità verso l’esterno, pp.74-84, 1972

– GIBELLI (V.), Dell’ Opera drammatica di Simone Mayr e del suo pensiero sul dramma musicale, pp.93-102, 1980

– HELMAN (Z.), Romaniticismo e Opera italiana della prima metà del XIX secolo, pp.103-112, 1980

– IDASZAK (D.), Le musiche dei compositori polacchi dell’epoca dell’Illuminismo nelle Biblioteche italiane, pp.129-136, 1979

  • Passi Sierra Morena, un’opera lirica di Józef Elsner in  una collezione fiorentina, pp.309-324, 1980

– JAROCIŃSKI (S.), Alcune osservazioni sull’impegno ideologico di Chopin, pp.191-194, 1980

– KACZYŃSKI (T.), Aldo Clementi “Reticolo: 4” Sylvano Bussotti “Rara”, pp.85-88, 1972

– KLOBUKOWSKA (J.), Kompozytorzy wloscy w Polsce Compositori italiani in Polonia, pp.9192, 1972

– LEE (R.C.), Domenico Scarlatti – Charles Avison: “Twelve Concerto’s in seven parts”, pp.119-128, 1979

– MARTINOTTI (S.), Kilka indywidualności nadpadanskiego baroku muzycznego: Bassani, Perti, Vallotti, Martini, pp.131-148, 1974

– MASSERA (G.), Acustica e Psicologia ne Compendium Musicae di Renato Cartesio, pp.63-78, 1980

  • Od Franchino Gaffuriusa do Stefana Monetariusa: termin “practica musices” w tekstach metodologicznuch renesansowej teorii muzyki, pp.41-56, 1974

– MILA (M.), Gianfrancesco Malipiero e l’irrazionalismo contemporaneo, pp.31-44, 1979

– MORAWSKA (K.), Muzyca instrumentalna XV i XVI wieku jako kryterium periodyzacji, pp.111-122, 1974

–  MYCZKA (H.), Francesco Cavalli “L’Ormindo”, pp.92-94, 1972

– MICZKA (I.), Claudio Monteverdi: “l’incoronazione di Poppea”, pp.268-270, 1979

  • Niccolò Paganini: Concerto per Violino No.3, pp.278-279, 1979

– NOWIK (W.), Chopin e Bellini : “Casta Diva”, Manoscritto di F. Chopin, pp.241-272, 1980

– PADOAN (M.), Pensiero romantico e melodramma italiano, pp.113-136, 1980

– PERZ (M.), Conoscenza e recezione delle Laudi Italiane in Polonia del XV e XVI secolo, pp.59-80, 1979

  • Kilka uwag o źródłach i repertuarze polifonii retrospektywnej we Włoszech i Polsce, pp.277-292, 1974
  • Missarum quattuor vocibus liber primus Marci Scacchii Romani, pp.217- 238, 1974
  • Wyznaczniki poczatków renesansu muzycznego w Polsce, pp.57-70, 1974
  • La scrittura pianistica di Muzio Clementi e il suo “Méthode pour le piano forte”, pp.137-148, 1979

– PONIATOWSKA (I.), Autografi di Stanisław Piliński nella Biblioteca Nazionale di Parigi, pp.195-232, 1980

– POŹNIAK (P.), Utwory lutniowe Hortensjusza Perli i Mikołaja z Padwy, pp.177-190, 1974

– RIEGER (A.), Un’opera sconosciuta di Gaetano Pugnani: Il Concerto in Re Maggiore per violino e orchestra in una copia autografa di J. J. Rousseau nella Biblioteca dell’Accademia Polacca delle Scienze di Cracovia, pp.273-308, 1980

– SANDELEWSKI (W.), Gastone Belotti: “F. Chopin L’uomo”, pp.263-267, 1979

– STESZEWSKA (Z.), Popularność pieśni włoskiej w Polsce w XVII wieku, pp.263-276, 1974

  • Renesans i barok jako okres wykształcania sie cech narodowych w taneczenej muzyce europejskiej, pp.191-201, 1974

– STESZEWSKI (J.), Roberto Leydi, Sandra Mantovani: Dizionario della musica popolare europea, pp.99-102, 1972

– SZEPIETOWSKA (H.), Contatti musicali polacco-italiani nel primo trentennio del XIX secolo, pp.325-334, 1980

– SZPROT (J.), Gastone Belotti: Le origini italiane del “rubato” chopiniano, pp.95-99, 1972

– SZWEYKOWSKA (A.), Virgilio Puccitelli e l’opera italiana alla Corte di Ladislao IV di Polonia, pp.81-92, 1979

  • Kilka uwag o maniryzmie ne terenie wczesnego “dramma musicale”, pp.123-130, 1974

– TATARKIEWICZ (W.), Chi fu il teorico del Manierismo?, pp.11-26, 1974

– VECCHI (G.), Le idee estetiche musicali in Italia nel primo Ottocento e l’Estetica di P. Lichtenthal (1831) e di R. Boucheron, pp.11-38, 1980

  • Muzyca a przedstawienie. Dramat klasyczny i manierystyczny w opowieściach teatralnych i w dzielach teoretycznych a: Ingegneriego, pp.27-40, 1974

– WITKOWSKA-ZAREMBA (E.), Elementi italiani nella letteratura musicale polacca della seconda metà del XVIII secolo, pp.149-156, 1979

– WOŹNA (M.), Il Traité de l’Expression Musicale (Parigi 1874) di Mathias Lussy, pp.79-92, 1980

– ZWOLIŃSKA (E.), Muzycy wloscy na dworze królewskim Jagiellonów, pp.71-78, 1974

  • Twórczość kompozytorów włoskich z I połowy XVII wieku dla kapeli rorantystów wawelskich, pp.203-216, 1974
Annunci