NOTE SU NOTE

Rassegna di contributi musicologici curata e realizzata dalla Cattedra di Storia della Musica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania Dipartimento CUT

PER.IT. 64

 

-ABBADESSA, (E.E.), La terzina come principio ovvero Colombina di Riccardo Zandonai, Vol. 1, n.1, (1993), pp. 14-29

-ARDIZZONE, (R.), La società di massa fra accettazione ed abnegazione. Theodor Wiesengrund Adorno socio musicologo, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.11-32

-BUHAGIAR, (D.), Francesco Azopardi Maltese Theorist : New Evidence about his Career and Didactic Writings, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.33-44

-CARLO, (M.), Gli enigma hindemithiani dell’orafo Cardillac, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.45-108

-COLLINS, (M.), Bellini and the “Pasticcio alla Malibran” : A Performance History of I Capuleti e i Montecchi, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.109-152

-CORTÁZAR, (B.), La satira operistica nel libretto del Secondo Ottocento : L’arte di far libretti e Il poeta perseguitato di Antonio Gislanzoni, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.153-186

-DE LUCA, (M.R.), Franco Donatoni: dal jazz immaginario di Hot alla Big Band di Sweet Basil, Vol. 3, n.3, (1995), pp. 77-93

-FAILLA, (S.E.), Francesco Pennisi. Gli anni di formazione e il periodo dei primi lavori inediti (fino al 1963), Vol. 3, n.3, (1993), pp. 94-154

-GUARINO, (C.), Get up, stand up : “Vibrazioni positive” e critica sociale nel reggae di Bob Marley, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.199-226

-LEONE, (D.), L’attività musicale in San Nicolò l’Arena tra il 1749 e il 1779 nei documenti conservati presso l’Archivio di Stato di Catania, Vol. 3, n.3, (1995), pp. 155-284

-MELONCELLI, (R.), Ricordo di Magda Tagliaferro, Vol. 3, n.3, (1995), pp. 285-302

-TRUDU, (A.), I suoni della memoria. L’epilogo mozartiano di Kàos di Paolo e Vittorio Taviani, Vol. 3, n.3, (1995), pp. 303-328

Studenti del DAMS Musica dell’Università di Bologna – Coordinamento di Carla Cuomo, Aspetti dell’inquinamento musicale, Vol. 9-10, nn. 9-10 (2002), pp.187-198

Annunci