NOTE SU NOTE

NOTE SU NOTE

Rassegna di contributi musicologici curata e realizzata dalla Cattedra di Storia della Musica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania Dipartimento CUT

PER.IT. 64

 

  • ARDIZZONE (R.), La società di massa fra accettazione ed abnegazione. Theodor Wiesengrund Adorno socio musicologo, pp.11-32, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • BUHAGIAR (D.), Francesco Azopardi Maltese Theorist: New Evidence about his Career and Didactic Writings, pp.33-44, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • CARLO (M.), Gli enigma hindemithiani dell’orafo Cardillac, pp.45-108, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • COLLINS (M.), Bellini and the “Pasticcio alla Malibran”: A Performance History of I Capuleti e i Montecchi, pp.109-152, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • CORTÁZAR (B.), La satira operistica nel libretto del Secondo Ottocento. L’arte di far libretti e Il poeta perseguitato di Antonio Gislanzoni, pp.153-186, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • GUARINO (C.), Get up, stand up. “Vibrazioni positive” e critica sociale nel reggae di Bob Marley, pp.199-226, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
  • Studenti del DAMS Musica dell’Università di Bologna – Coordinamento di Carla Cuomo, Aspetti dell’inquinamento musicale, pp.187-198, anno IX-X, nn. 9-10, dicembre 2002
Annunci