Nicola Antonio Manfroce e la musica a Napoli tra sette e ottocento : atti del convegno internazonale di studi Palmi (RC), Casa della cultura, 29-30 novembre 2013

GEN. 205 272

 

• PUGLIESE (A.), Nicola Antonio MAnfroce e la critica, pp.25-68

● SAVINI (L.), Ecuba: approcci metodologici all’atto traduttivo, pp.69-84

● GIANNETTA (D.), L’Ecuba di Nicola Antonio Manfroce: analisi critica del manoscritto, pp.85-104

● MONTAGNESE (G.), La produ<ione da camera di Nicola Manfroce, pp.105118

● PAGLIARULO (S.), Tradizione e novità nella produzione sinfonica e sacra di Manfroce, pp.119-168

● CAROCCIA (A.), Manfroce nelle fonti d’archivio e negli anni del Real collegio di musica e di Palmi, pp.169-186

• RUSSO (G.), All’origine dei Manfroce: l’ambiente musicale di Cinquefondi e di Palmi, pp.187-200

• RUSSO (P.), Balli francesi nella Napoli napoleonica: Paolo e Virginia di Louis Henry, pp.201-220

● BISSOLI (F.), Virtuosismo e implicazioni drammaturgiche dell’aria concertante all’alba dell’800, pp.221-234

• GON (F.), Tra Italia e impero: tradizione testuale e ricezione per un’edizione critica del matrimonio segreto, pp.235-246

● BORSETTA (M. P.), Musicisti a Cosenza tra fine 700 e inizio 800, pp.267-279

Annunci