Musica italiana del primo Novecento: la generazione dell’80 : atti del Convegno, Firenze 9-10-11 maggio 1980

GEN. 205 60

 

  • VLAD (R.), Situazione storica della generazione dell’80, pp.3-8
  • BERIO (L.), Radici, pp.9-12
  • PETROCCHI (G.), Cultura letteraria e musica nel primo trentennio del secolo, pp.13-30
  • PESTELLI (G.), La generazione dell’80, pp.31-44
  • SALVETTI (G.), La generazione dell’80 tra mito e critica, pp.45-62
  • DEGRADA (F.), la generazione dell’80. Il mito della musica italiana, pp.83-96
  • BRUNI (M.), Alfano e la cerchia della generazione dell’80, pp.97-110
  • MARTINOTTI (S.), Respighi tra modernità ed arcaismo, pp.111-124
  • MODUGNO (M.), Fortuna e sfortuna di Respighi, pp.125-134
  • NICOLODI (F.), Su d alcuni aspetti dei festivals tra le due guerre, pp.141-204
  • PINZAUTI (L.), Torrefranca a Firenze, pp.205-218
  • MELONCELLI (R.), Sul rinnovamento della vita musicale romana, pp.219-260
  • DE ANGELIS (M.), Note sul melodramma, pp.261-277
  • DE’ PAOLI (G.), LA CRISI MUSICALE ITALIANA MEZZO SECOLO DOPO, PP.281-288
  • MILA (M.), Bontempelli e la generazione dell’80, pp.289-310
  • PESTALOZZA (L.), Malipiero: le canzoni del silenzio, pp.311-322
  • BELLI (C.), Arte italiana tra le due gerre, pp.323-334
  • LANFRANCHI (A.), La musica italiana di balletto del primo 900, pp.335-356
  • RATTALINO (P.), La generazione dell’80 e il pianoforte, pp.357-376
  • TOMASI (G. L.), Il gusto musicale di D’Annunzio e il dannunzianesimo musicale, pp.393-403
Annunci