L’opera teatrale di Gaetano Donizetti : atti del Convegno internazionale di studio = Proceedings of the International conference on the operas of Gaetano Donizetti Bergamo, 17-20 settembre 1992

GEN. 205 86

 

  • ALLORTO (R.), Bergamo e la rinascita donizettiana, pp.27-34
  • GAVEZZENI (G.), Anticipazioni della Donizetti Renaissance nella prima metà del nono secolo, pp.35-42
  • ASHBROOK (W.), Acquisizioni culturali e scientifiche nella Donizetti Renaissance, pp.43-56
  • PARKER (R.), A Donizetti critical edition in the postmodern world, pp.57-68
  • NARICI (I.), Il campanello: genesi e storia di una farsa napoletana, pp.93-110
  • GUASTONI (M.), Il compositore Donizetti e l’editore Ricordi, pp.111-120
  • GIRARDI (M.), Donizetti e il grand opera, pp.135-148
  • ZANOLINI (L.), L’azione tragico-sacra di Rossini e Donizetti del Mosè in Egitto al Diluvio Universale, pp.149-170
  • ZOPPELLI (L.), Elementi narrativi nella drammaturgia donizettiana, pp.171-180
  • COMMONS (J.), Donizetti e l’opera semiseria, pp.181-196
  • SMART (M. A.), Donizetti’s I pazzi per progetto and the tradition of comic madness, pp.197-218
  • CELA (F.), Donizetti novellatore, pp.219-228
  • CECCHI (P.), Il percorso fronte-libretto-partitura in Maria Stuarda e Marin Faliero, pp.229-280
  • CONATI (M.), L’avvento del baritono: profilo di Ronconi, pp.281-300
  • LANDINI (G.), Persistenze balcanistiche nella produzione di Donizetti, pp.301-328
  • JOHNSON (J.), Donizetti’s first affare a Parigi, pp.329-352
  • GUALERZI (G.), Tipologia del tenore donizettiano, pp.353-362
  • GUCCINI (G.), Drammaturgia d’espressione, pp.363-370
  • SMITH (M.), The livrets de mise en scene for Donizetti’s parisian operas, pp.371-394
  • CRIVELLI (F.), Problemi ed esperienze nelle regie di opere donizettiane, pp.395-408
  • WEATERSON (A.), The Donizetti society in London, pp.409-414
  • BALLINI (M.), Il centro di studi donizettiani a Bergamo, pp.415-418
Annunci