L’opera italiana a Vienna prima di Metastasio

GEN. 205 59

 

  • SEIFERT (H.), La politica culturale degli Asburgo e le relazioni musicali tra Venezia e Vienna, pp.1-16
  • HAGER (M.), La funzione del linguaggio poetico nelle opere comiche di Amalteo, Dragni e Minato, pp.17-30
  • RUTSCHMAN (E.), Orimonte, pp.31-42
  • KANDUTH (E.), Silvio Stampiglia, poeta cesareo, pp.43-64
  • SALA (E.), Zeno: da Venezia a Vienna, pp.65-114
  • PIPERNO (F.), Venezia e Vienna. Produzione e circolazione dello spettacolo, pp.115-126
  • PIRROTTA (N.), Note su Minato, pp.127-264
  • ANTONICEK (T.), Beobachtungen zu den Wiener opern von Ziani, pp.165-192
  • VOLEK (T.), L’Opera veneziana a Praga nel 700, pp.193-206
  • KANTNER (L.), L’oratorio tra Venezia e Vienna, pp.207-216
  • SCHNITZLER (R.), The viennese oratorio and the work of Burnacini, pp.217-238
  • MATHIS (A.), Nozze imperiali e teatro imperiale, pp.239-250
  • DAHMA (S.), Gregorio Lambranzi di Venetia e il ballo d’azione a Vienna, pp.251-270