L’Ars Nova italiana del Trecento : Primo Convegno Internazionale, 23-26 luglio 1959 / [a cura di Bianca Becherini] Certaldo : Centro Studi sull’Ars Nova Italiana del Trecento, stampa 1962

GEN. 205 263

 

PRIMA GIORNATA

● FELLER (G.), La constitutio docta Sanctorum Patrum di Giovanni XXII e la musica nuova del suo tempo, pp.9-17

● FISCHER (K. V.), Les compositions à trois voix chez les compositeurs du 300, pp.18-31

SECONDA GIORNATA

● GHISI (F.), Rapporti armonici nella polifonia italiana del 300, pp.32-39

● BECHERINI (B.), L’ars nova italiana del 300. Strumenti ed espressione musicale, pp.40-56

● PIRROTTA (N.), Piero e l’impressionismo musicale del secolo XIV, pp.57-74

● HOPPIN (R. H.), The manuscript J. II. 9. in the Biblioteca Nazionale of Torino, pp.75-82

● BRIDGMAN (N.), La musique dans la societè francaise de l’Ars nova, pp.83-96

TERZA GIORNATA

● CLERCX-LEJEUNE (S.), Les debuts de la messe unitarie et de la missa parodia au XIV siècle et principalment dans l’oeuvre de J. Cicoria, pp.97-104

● FANO (F.), Punti di vista su l’Ars nova, pp.113-117

Annunci