L’Ars nova italiana del Trecento: 2. Convegno internazionale sotto il patrocinio della Società internazionale di musicologia : Certaldo, 17-22 luglio 1969

GEN. 205 265

 

CERTALDO, 18 LUGLIO 1969

● MONTEROSSO (R.), La tradizione melismatica sino all’ars nova, pp.29-50

● SEAY (A.), The beginnings of the coniuncta and Lorenzo MAsini’s l’Antefana, pp.51-66

● TOGUCHI (K.), Sulla struttura e l’esecuzione di alcune cacce italiane, pp.67-92

● GHISI (F.), Danza e strumenti musicali nella pittura senese del 300, pp.83-104

● BRIDGMAN (N.), Les illustrations musicales des oeuvres de Boccaccia dans les collections de la Bibliothèque Nazionale de Paris, pp.105-130

● THIBAULT (G.), Emblèmes et debises des Visconti dans les oeuvres musicales du 300, pp.131-160

CERTALDO, 19 LUGLIO 1969

● PLAMENAC (D.), Alcune osservazioni sulla struttura del codice 117 della Biblioteca Comunale di Faenza, pp.161-175

● GOLLNER (T.), Die Trecento-notation und der cactus in den altesten deutschen orgelquellen, pp.176.186

● MARTINEZ (M. L.), Marchettus of Padua in den altesten eutschen orgelquellen, pp.187-202

● VECCHI (G.), Teoremi e prassi del cantato a due voci in Italia nel 200 e nel primo 300, pp.203-214

● GALLO (F. A.), Motteti del primo 300 in un messale di Biella, pp.215-246

CERTALDO, 21 LUGLIO 1969

● FISCHER (K.), Quelques remarques sur les relations entre les Laudesi et les compositeurs florentins du 300, pp.247-252

● D’ACCONE (F. A.), Le compagnie Laudesi in Firenze durante l’Ars nova, pp.253-280

● CATTIN (G.), Uno sconosciuto codice quattrocentesco dell’archivio capitolare di Vicenza e le lamentazioni di Johannes de Quadris, pp.281-304

● STRUNK (O.), Church polyphony a propos of a new fragment of Grottaferrata, pp.305-314

● GUNTHER (U.), Quelques remarques sur des fauillets recemment decouverts a Grottaferrata, pp.315-398

CERTALDO, 22 LUGLIO 1969

● WAGENAAR (H.), Stampita, pp.399-410

● MARROCCO (T.), Integrative devices in the music of italian 300, pp.411-430

● PIRROTTA (N.), Tradizione orale e tradizione scritta nella musica, pp.431-442

● REANEY (G.), The italian contribution to the manuscript Ocford, pp.443-464

● PEREZ (M.), Die einflusse der ausgehenden italienischen Ars nova in Polen, pp.465-484