LA RINASCITA MUSICALE

LA RINASCITA MUSICALE

Rassegna della Associazione dei Musicologi Italiani e della Federazione dei Regi Istituti Musicali

PER. IT. 50

 

-AZZONI, (I.), Della necessità di riformare i programmi delle scuole di contrappunto, Vol. 1, n. 3 (1909), pp.19-20

-CESARI, (G.), Elementi musicali popolareschi nella lirica da camera di Claudio Monteverdi, Vol. 1, n. 1 (1909), pp.14-21

-COPERTINI, (S.),

  • Sulle esercitazioni, e sui saggi, nei Conservatori di Musica, Vol. 1, n. 5 (1909), pp.12-17
  • Sulle esercitazioni, e sui saggi, nei Conservatori di Musica (continuazione), Vol. 1, n. 11 (1909), pp.16-18
  • Sulle esercitazioni, e sui saggi, nei Conservatori di Musica (continuazione), Vol. 2, n. 1-2 (1910), pp.10-13
  • Sulle esercitazioni, e sui saggi, nei Conservatori di Musica (continuazione), Vol. 2, n. 5-6 (1910), pp.18-19
  • Sulle esercitazioni, e sui saggi, nei Conservatori di Musica (continuazione e fine), Vol. 2, n. 7-8 (1910), pp.16-19

-FANO, (G. A.),

  • Le forme dell’arte musicale nel passato e nell’avvenire, Vol. 1, n. 1 (1909), pp.11-13
  • Le forme dell’arte musicale nel passato e nell’avvenire, Vol. 1, n. 3 (1909), pp.10-18
  • Le forme dell’arte musicale nel passato e nell’avvenire, Vol. 2, n. 1-2 (1910), pp.1-4

-FIORENTINO, (A), Sopra un analizzatore di suoni adatto per lezioni di acustica musicale e fisiologica, (il potere risolutivo dell’orecchio e l’analisi dei suoni), Vol. 2, n. 3 (1910), pp.2-9

-GASPERINI, (G.),

  • Brevi notizie su un periodo, poco noto, della vita di Nicolò Paganini, Vol. 1, n. 6-7 (1909), pp.16-20
  • Giovanni Bardi de’ Conti di Vernio, Vol. 1, n. 12 (1910), pp.12-15
  • Giovanni Bardi de’ Conti di Vernio (continuazione), Vol. 2, n. 4 (1910), pp.5-8
  • Giovanni Bardi de’ Conti di Vernio (continuazione), Vol. 2, n. 5-6 (1910), pp.16-17
  • Pel miglioramento dell’odierna scrittura musicale, Vol. 2, n. 7-8 (1910), pp.5-11
  • Giovanni Bardi de’ Conti di Vernio (continuazione), Vol. 2, n. 7-8 (1910), pp.12-15
  • Giovanni Bardi de’ Conti di Vernio (continuazione), Vol. 2, n. 10-11 (1910), pp.15-23
  • A proposito di un miglioramento della scrittura musicale (risposta al Prof. Ettore Pozzoli), Vol. 2, n. 12 (1910), pp.7-11

-LISONI, (A.), Le condizioni del personale dei R. Istituti Musicali in Italia, Vol. 1, n. 1 (1909), pp.9-10

-LIUZZI, (F.),

  • I codici musicali conservati nella R. Biblioteca Universitaria di Bologna, Vol. 1, n. 2 (1909), pp.10-15
  • A proposito dei codici della Universitaria di Bologna, Vol. 1, n. 4 (1909), pp.8-11

-PELICELLI, (N.),

  • Nicola Burzio, Vol. 1, n. 1 (1909), pp.21-27
  • La nuova sala dei concerti a Parma, Vol. 1, n. 6-7 (1909), pp.7-11
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 1, n. 9 (1909), pp.24-33
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 1, n. 10 (1909), pp.8-14
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 1, n. 11 (1909), pp.7-15
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 2, n. 1-2 (1910), pp.14-21
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 2, n. 3 (1910), pp.11-17
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 2, n. 4 (1910), pp.8-12
  • La musica in Parma nel secolo XVI (continuazione), Vol. 2, n. 5 (1910), pp.9-15

-POZZOLI, (E.), A proposito di un miglioramento della scrittura musicale, Vol. 2, n. 10-11 (1910), pp.9-12

-SILVANI, (M.),

  • Per una proposta di riforma dei programmi di contrappunto, Vol. 1, n. 4 (1909), pp.12-14
  • Lettere di Roberto Schumann, Vol. 1, n. 5 (1909), pp.9-12
Annunci