La didattica, la ricerca, le strutture e le prospettive professionali : conferenza di Facoltà, Roma, 10-12 novembre 1988, Aula I della Facoltà, Piazzale Aldo Moro, 5

GEN. 205 57

 

La didattica

  • COLESANTI (M.), I consigli di corso di laurea nell’organizzazione della didattica, pp. 15-19
  • COSTA (M.C.), La facoltà e la formazione degli insegnanti di scuole secondarie, pp. 20-22
  • DE MAURO (T.), La didattica nella facoltà, pp. 23-25
  • GNISCI (A.), La commisione per l’orientamento degli studenti, pp. 26-27
  • MASINA (P.P), La posizione dei rappresentanti degli studenti, pp. 33-35
  • ANDREONI FONTCEDRO (E.), il corso di aggiornamento di latino e greco, pp. 36-39
  • STRAPPINI (L.), La formazione continua degli insegnanti, pp. 40-50
  • PICCALUNGA (G.), Un esempio di addestramento alla didattica, pp. 50-55
  • DAFFINÀ (P.), Le scuole di specializzazione e i corsi di perfezionamento, pp. 56-60
  • SCIALPI (F.), Gli studenti stranieri : problemi e prospettive, pp. 61-66
  • CASSANELLI (L.), Storia dell’arte e beni culturali : alcuni problemi di didattica e ricerca, pp. 67-70

 

La ricerca

  • GIANNANTONI (G.), La ricerca scientifica nella facoltà, pp. 73-78
  • PITOCCO (F.), La sperimentazione dipartimentale, pp. 79-84
  • PALAGIANO (C.), Le pubblicazioni della facoltà, pp. 85-88
  • LUX (S.), il museo laboratorio di arte contemporanea, pp. 89-97

 

Le strutture

  • ORLANDI (T.), Didattica, ricerca e nuova tecnologia, pp. 101-105
  • DI PAOLO RODANO (G.), Le biblioteche nella facoltà : funzionamento e prospettive, pp. 106-107
  • MALAVOLTA (M.E.), Il ruolo del personale non docente, pp. 108-110
  • RIZZO (A.) – ZUCCARI (S.), Normativa vigente sulle biblioteche universitarie, pp. 111-112
  • BUCCIARELLI (F.) – CIRRONE (B.) – PAOLONI (A.M.), Per l’adozione di un sistema grafico di indicazioni all’utenza delle biblioteche, pp. 113-120

 

Le prospettive professionali

  • PARATORE (E.), Scelte e prospettive professionali, pp. 123-131
  • BARONE (G.), Congruenza tra curriculum di studi e sbocchi professionali dei laureati in Letter, pp. 132-150

 

Appendice

  • GREGORY (T.), Il lessico intellettuale europeo : centro di studio del C.N.R., pp. 153-158
  • GIANNANTONI (G.), Il centro di studio del pensiero antico : struttura del C.N.R., pp. 159-165
  • DE LELLIS (A.), Guida alle biblioteche della facoltà, pp. 166-188