ITINERARI DEL CLASSICISMO MUSICALE

GEN 205.104

 

  • KATALINIĆ V., Some thoughts on musical culture and the Kleinmaster in Central Europe in the period of Classicism, pp. 17-24

 

  • ZOPPELLI L., Modello neoclassico e classicismo Viennese, pp. 25-32

 

  • RIJAVEC A., The Philarmonic Society and the affirmation of Classicism in Ljubljana, pp. 33-37

 

  • ARBO A., Dusìk, Wrattni e la ricezione del Klassik musicale centroeuropeo a Gorizia nei primi decenni dell’Ottocento, pp. 39-54

 

  • HÁLOVÁ K, Annotazioni per una ricerca sull’opera italiana a Praga dal primo Settecento al periodo classico, pp. 55-61

 

  • SALIMBENI F., Variazioni storiografiche e culturali su una città ‘nuova’: Trieste tra Sette e Ottocento, pp. 63-79

 

  • TRAMPUS A., Dal cosmopolitismo europeo al cosmopolitismo triestino: convergenze o divergenze?, pp. 81-93

 

  • CAVALLINI I., Gli intellettuali triestini e la musica del periodo classico, pp. 95-104

 

  • CANALE M., Influenze classiche nella musica strumentale da camera a Trieste tra Settecento e Ottocento, pp. 105-122

 

  • LICCIARDI F., Riflessi classici nella farsa di primo Ottocento. Proposte per una ricognizione critica tra Venezia e Triste, pp. 123-147

 

Annunci