INFORMAZIONI E STUDI VIVALDIANI poi: STUDI VIVALDIANI

PER.IT.12

INFORMAZIONI STUDI VIVALDIANI

poi:

STUDI VIVALDIANI

-ÁGÚSTSSON (J.)

  • “La perfetta cognizione” : Francis Stephen of Lorraine, Patron of Vivaldi, Anno 2015, n. 15, pp. 119-182
  • The secular vocal collection of Jan Dismas Zelenka: a recontruction, La raccolta di composizioni vocali profane appartenuta a Jan Dismas Zelenka: una ricostruzione (SOMMARIO), Anno 2013, n. 13, pp. 3 – 52
  • “Zu Lippiza den venetian: Ersten Musico eine Medalie”: Vivaldi meets Emperor Charles VI, 9 September 1728, Anno 2013, n.14, pp. 3-14

– AHNSEHL (P.), Genesis, wesen, weiterwirken. Miszellen zur vivaldischen ritornellform, Genesi, essenza, divenire. Varie osservazioni sulla forma con ritornello in Vivaldi, Anno 1985, n. 6, pp. 74 – 86

– AMBROSIANO (A.), I Vivaldi: una famiglia di sonadori, barbieri e banditi, Anno 2016, n. 16, pp. 33-51

– AMMETTO (F.), Errori e ripensamenti compositivi negli autografi vivaldiani dei concerti per due violini, Compositional errors and second thoughts in the autographs of Vivaldi’s concertos for two violins (summary), Anno 2009, n. 9, pp. 3 – 31

– BENTHEIM (O.P.), STEGEMANN (M.), Vivaldi und Böhmen. Wenige fakten, viele fragen, Vivaldi e la Boemia. Pochi fatti, molti interrogativi (sommario), Anno 1988, n.9, pp. 75 – 89

– BLICHMANN (D.), Antonio Marchi und Antonio Vivaldi im dienst des venezianischen publikums. Die fassungen der Costanza Trionfante degl’amori e degl’odii und ihr zeitpolitischer kontext, pp.103-144

– BRIZI (B.), Vivaldi a Vicenza : una festa barocca del 1713, Vivaldi at Vicenza . a Baroque festival of 1713, Anno 1986, n.7, pp. 35 – 54

– BROVER-LUBOVSKY, Between modality and tonality: Vivaldi’s harmony, Tra modalità e tonalità: l’armonia di Vivaldi (sommario), Anno 2000, n. 21, pp. 111 – 132

  • “Die schwarze Gredel”, or the parallel minor key in Vivaldi’s instrumental music, “Die schwarze Gredel”, o la tonalità minore parallela nella musica strumentale di Vivaldi (sommario), Anno 2003, n. 3, pp- 105 – 132
  • Vivaldi and contemporary German music theory, Vivaldi e la teoria musicale tedesca del suo tempo (sommario), Anno 1999, n. 20, pp. 59 – 82

– CAMERON (J.), In search of Giovanni Maria Ruggeri: recent archival research, Alla scoperta di Giovanni Maria Ruggeri: nuove ricerche d’archivio (sommario), Anno 2011, n. 11, pp. 13 – 32

  • Vivaldi’s “Crucifixus” in its descriptive and rhetorical context, Il “Crufixus” di Vivaldi nel suo contesto retorico e descrittivo (sommario), Anno 2003, n. 3, pp. 133 – 153

– CARERI (E.), Sulla ripresa moderna del melodramma italiano del primo ‘700. Il caso de “La verità in cimento” di Antonio Vivaldi, On the modern revival of Italian operas of the early eighteenth century. The casr of Antonio Vivaldi’s “La verità in cimento” (summary), Anno 2002, n.2, pp. 75 – 97

– CASSIGNOL (J.), NAPOLITANO.DARDENNE (A.), Le Concerto RV 312 est-il le quatréme “Con P Flautino del Viualdi”?, Is the Concerto RV 312 the fourth “Con p Flautino del Viualdi”? (summary9, Anno 1999, n. 20, pp. 83 – 110

– CATALDI (L.), Alcuni documenti relativi alla permanenza di Vivaldi a Mantova, Vivaldi at Mantua : new documentation, Anno 1987, n. 8, pp. 13 – 23

  • Da “Ah, ch’infelice sempre” a “Cessate, omai cessate”. Riflessioni sulle varianti della cantata vivaldiana RV 684, From “Ah, ch’infelice sempre” to “Cessate, omai cessate”. Thoughts on the varians of Vivaldi’s cantata RV 684 (summary), Anno 2001, n. 1, pp. 137 – 153
  • I rapporti di Vivaldi con il “ Teatro detto Il Comico” di Mantova, Vivaldi and the “        Teatro detto Il Comico” of  Mantua, Anno 1985, n.6, pp. 88 – 110
  • La Griselda di Vivaldi ripudiata da Goldoni: storia di un’opera esemplare, Goldoni’s rejection of Vivaldi’s Griselda: the story o fan exemplary opera (summary), Anno 2013, n. 13, pp. 85 – 142
  • La rappresentazione mantovana del “Tito Manlio” di Antonio Vivaldi, Vivaldi’s “Tito Manlio” (Mantua, 1719), Anno 1987, n.8, pp. 52 – 89

– CORNAZ (M.), Un Belge à la rencontre d’Antonio Vivaldi: le voyage musical de Corneille van den Branden de Reeth en France et en Italie, A Belgian visits Antonio Vivaldi: the musical journey of Corneille van den Branden de Reeth to France and Italy (summary), Anno 2013, n. 13, pp. 53 – 83

– CORP (E.), A ppossible origin for the Barkeley castle manuscript of Italian arias and cantatas: the Stuart court at Urbino,  Una possible origine per il manoscritto di arie e cantata nel castello di Barkeley: la corte Stuart a Urbino (sommario), Anno 2005, n. 5, pp- 13 – 22

– CURTIS (A.), Futher light on the libretto of Vivaldi’s Motezuma (1733), Nuova luve sul libretto del Motezuma di Antonio Vivaldi (sommario), Anno 2006, n. 6, pp. 3 – 8

– DEGRADA (F.), Le lettere di Antonio Vivaldi’s pubblicate da Federigo Stefani: un caso di “revisione” ottocentesca, The letters of Antonio Vivaldi in the edition of Federigo Stefani: an example of 19th-century “Revision”, Anno 1984, n.5, pp. 83 – 89

– DELAMÉA (F.), Actualités de l’opéra vivaldien (1997 – 2002), Anno 2002, n. 2, pp. 25 – 74

  • La redéecouverte du théâtre vivaldien: état des lieux et perspectives, The rediscovery of Vivaldi’s operas: the present state and future perspectives (summary), Anno 1998, n. 19, pp. 45 – 73
  • “La Silvia”, RV 734: ombres et lumières sur l’opéra milanais de Vivaldi, “La Silvia”, RV734: Light and Shadow on Vivaldi’s Milanese Opera (summary), Anno 2001, n. 1, pp. 27 – 117

– DELIUS (N.), Andrea Zani, alias Vivaldi RV 785, Andrea Zani, alias Vivaldi RV 785 (sommario), Anno 2006, n. 6, pp. 9 – 16

  • Anmerkungen zu RV 806 und zu RV 759, Osservazioni su RV 806 e RV 759 (sommario)

– ELLER (R.), Vier briefe Antonio Vivaldis, Quattro lettere di Antonio Vivaldi (Sommario), Anno 1989, n. 10, pp. 5 – 23

– EVERETT (P.), Towards a chronology of Vivaldi manuscripts, Verso una cronologia dei manoscritti di Vivaldi, Anno 1987, n.8, pp. 90 – 107

  • Vivaldi at work: the autograph of the “Gloria” RV589, Vivaldi al tavolino: l’autografo del “Gloria” RV589 (Sommario), Anno 1996, n. 17, pp. 68 – 87
  • Vivaldi concerto manuscripts in Manchester: I , I manoscritti dei concerti di Vivaldi custoditi a Manchester I, Anno 1984, n.5, pp. 23 – 52
  • Vivaldi concerto manuscripts in Manchester : II, I manoscritti dei concerti di Vivaldi custoditi a Manchester : II, Anno 1985, n. 6, pp. 3 – 56
  • Vivaldi concerto manuscripts in Manchester : III, I manoscritti dei concerti di Vivaldi custoditi a Manchester : III, Anno 1986, n. 7, pp. 5 – 34
  • Vivaldi’s italain copyists, I copisti italiani di Vivaldi (sommario), Anno 1990, n. 11, pp. 27 – 87

– FOURÉS (O.), TALBOT (M.), A new Vivaldi Cantata in Vienna, Una nuova cantata di Vivaldi a Vienna (sommario), Anno 2000, n. 21, pp. 99 – 109

– FREEMAN (D. E.), “Orlando Furioso” in the Bohemian lands: was Vivaldi’s music really used?, “Orlando Furioso” in terra boema: il ruolo di Vivaldi (sommario), Anno 1993, n.14, pp. 51 – 74

– GAMBA (G.), I concerti per violino di Gasparo Visconti, Gasparo Visconti’s violin concertos (summary), Anno 2005, n. 5, pp. 23 – 44

-GIANOLA (M.), SELFRIDGE-FIELD (E.), La famiglia materna di Antonio Vivaldi, Anno 2015, n. 15, pp. 13-46

– GIANOLA (M.), La più antica firma autografata di Vivaldi. L’adolescente Antonio e la sua famiglia attraverso la lettura della “Commissaria Temporini”, Anno 2016, n. 16, pp. 3-30

– GIOVANI (G.), Le cantate da camera e le serenata di Antonio Vivaldi oggi fruibili in Clori, The chambre cantatas and serenatas by Antonio Vivaldi today consultablr on Clori (summary), Anno 2012, n. 12, pp. 91 – 94

– GLIXON (B.), WHITE (M.), Creso tolto a le fiamme: Girolamo Polani, Antonio Vivaldi and opera production at the Teatro S. Angelo, 1705-1706, Creso tolto a le fiamme: Girolamo Polanim Antonio Vivaldi e una produzione operistica al Teatro S. Angelo, 1705-1706 (sommario), Anno 2008, n. 8, pp. 3 – 20

– GRATTONI (M.), Nuove fonti vivaldiane a Udine e a Cividale del Friuli, New Vivaldi sources in Udine e a Cividale del Friuli, Anno 1984, n.5, pp. 3 – 22

. Una scoperta vivaldiana a Cividale del Friuli, A Vivaldi discovery at cividale del Friuli, Anno 1983, n. 4, pp. 3 – 19

-GRUNSTEUDEL (G.), “Vienna 5 Maggio 1741”: Ein unbekannter Brief Antonio Vivaldis an Graf Johann Friedrich zu Oettingen-Wallerstein, Anno 2015, n. 15, pp. 5-10

– HELLER (K.), Ueber die beziehungen zwischen einigen concerto-und sinfonia-sätzen Vivaldis, Sul rapporto tra alcuni concerti e sinfonie di Vivaldi, Anno 1983, n. 4, pp. 41 – 60

– HIRSHBERG (J.) MC VEIGH (S.), The making of a Ritornello movement: compositional strategy and selection in Tessarini’s “Opera Prima”, La costruzione di un movimento basato sul Ritornello: strategie e scelte compositive nell’”Opera Prima” di Tessarini (sommario), Anno 2000, n. 21, pp. 35 – 74

– HOFFMANN (B.), Il violoncello all’inglese, The violoncello all’inglese (summary), Anno 2004, n.4, pp. 43 – 52

– HORTSCHANSKY (K.), Arientexte metastasios in Vivaldis opern arie metastasiane nelle opere di Vivaldi, Anno 1983, n. 4, pp. 61 – 75

– HUGO (R.), Entdeckung oder Wiederentdeckung? Eine unbekannte abschrift des Magnificats von A. Vivaldi, Scoperta o riscoperta? Una copia sconosciuta del Magnificat di Antonio Vivaldi (sommario), Anno 2008, n. 8, pp. 87 – 92

– LESCAT (P.), “Il pastor Fido”, une oeuvre de Nicholas Chédeville, “Il pastor Fido” by Nicholas Chédeville (summary), Anno 1990, n.11, pp. 5 – 10

– LOCKEY (N.), Formal structure in Vivaldi’s variation sets, Forma e struttura nelle serie di variazioni vivaldiane (sommario), Anno 2006, n. 6, pp. 53 – 75

  • Second thoughts, embellishments and an orphaned fragment: Vivaldi’s and Pisendel’s contributions to the Dresden score of RV 340, Ripensamenti, fioriture e un frammento mutilo: il contributo di Vivaldi e Pisendel alla partitura dresdense di RV 340 (sommario), Anno 2010, n. 10, pp. 125 – 142

-LOMBARDIA (A.), Two Springs: The Reception of Vivaldi’s Violin Concertos in Madrid (1726-1776), Anno 2015, n. 15, pp. 73-101

– KAČIC (L.), Vivaldiana in der Sammlung italienischer konzerte der piaristen in Podolìnec, Il corpus vivaldiano fra i concerti italiani della collezione degli Scolopiani di Podolìnec (sommario), Anno 2006, n. 6, pp. 17 – 39

– KINTZEL (R.), Completing the tour. Vivaldi’s first Oratorio: La vittoria navale, RV 782, Alla fine del viaggio. Il primo oratorio di Vivaldi: La vittoria navale, RV 782 (sommario), Anno 2008, n. 8, pp. 47 – 86

  • Vivaldi’s lost exodus and epiphany oratorios: II. L’adorazione delli tre magi al bambino Gesù nella capanna di Betleme, RV 645, I perduti oratori vivaldiani per l’Esodo e l’Epifania: II. L’adorazione delli tre magi al bambino Gesù nella capanna di Betleme, rv 645 (sommario), Anno 2007, n.7, pp. 53 – 109
  • Vivaldi’s lombardic nominal legacy, Il retaggio lombardo del nome Vivaldi (sommario), Anno 2005, n. 5, pp. 81 – 96
  • Vivaldi’s serenatas reviseted, I. The “French serenatas” of 1725 – 1727: Gloria e Himewneo, La Senna festeggiante and L’unione della Pace e di Marte, Le serenate di Vivaldi rivisitate, I. “Le Serenate francesi” del 1725 – 1727: Gloria e Himeneo, La Senna festeggiante e L’unione della Pace e di Marte (sommario), Anno 2009, n.9, pp. 33 – 79
  • Vivaldi’s serenatas revisited, II. The Mantuan serenata a quattro, RV 692, Le Serenate di Vivaldi rivisitate, II. La Serenata a quattro, RV 692 (sommario), Anno 2010, n. 10, pp. 39 – 74
  • Vivaldi’s Serenatas reviseted, III. Vivaldi’s first Serenata, Le gare del dovere, RV 688 (sommario), Anno 2011, n.11, pp. 33 – 61

– KINTZEL (R.), MUNTZ (C.), Vivaldi’s lost exodus and epiphany oratorios: I . Moyses Deus Pharaonis, RV 643, I perduti oratorii vivaldiani per l’esodo e l’epifania: I. Moyses DEUS Pharaonis, RV 643 (SOMMARIO), Anno 2006, n. 6, pp. 105 – 158

– KOLNEDER (W.), Gibt es einen Vivaldistil? Esiste uno stile vivaldiano?, Anno 1980, n. 1 pp. 9 – 17

– MAMY (S.), “Le Printemps” d’Abtonio Vivaldi revu et corrigè à Paris par Nicolas Chédeville, Michel Corrette et Jean-Jacques Rousseau, Vivaldi’s “Primaavera”, recise and corrected at Paris by Nicolas Chédeville, Michel Corrette and Jean-JACQUES Rousseau (summary), Anno 1992, n. 13, pp. 51 – 60

– MRIA SANRELLI (F.), La misteriosa mano di Franz Anton Horneck, pp. 89-101

–  MORETTI (L.), Un cembalo per la Girò, An harpsichord for Miss Girò, Anno 1980, n. 1, pp. 58 – 60

– OVER (B.), Antonio Vivaldi und Therese kunigunde von Bayern, Antonio Vivaldi e Therese Kunigunde di Baviera (sommario), Anno 2004, n.4, pp. 3 – 8

  • Ein unbekanntes Vivaldi-autograph im conservatorio “Benedetto Marcello”, Un autografo sconosciuto di Vivaldi nel conservatorio “Benedetto Marcello”, (sommario), Anno 1992, n. 13, pp. 5 – 16

– PANAGL (C.F.), Bilddokumente zu Vivaldis Tod in Wien, Immagini documentarie sulla morte di Vivaldi a Vienna, Anno 1985, n. 6, pp. 111 – 126

– PANCINO (L.), Analisi frafica della “lettera Roseman”, The “roseman Letter” . a graphic analysis (summary), Anno 1993, n. 14, pp. 92 – 97

  • “Arsilda regina di Ponto” : per una ricostruzione della versione primitiva, “Arsilda regina di Ponto” . A reconstruction of the original version (summary), Anno 1994, n. 15, pp. 51 – 73
  • Le caratteristiche grafiche della mano di Vivaldi secondo il metodo grafologico, Vivaldi’s hand: a graphological analysis (summary), Anno 1992, n. 13, pp. 67 – 95
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. I: “Orlando finto pazzo”; “Arsilda regina di Ponto”; “L’incoronazione di Dario”, Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. I: “Ottone in villa”; “Orlando finto pazzo”; “Arsilda regina di Ponto”; “L’incoronazione di Dario” (summary), Anno 1995, n.16, pp. 5 – 58
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. II: “Armida al campo d’Egitto”; “Teuzzone”; “Tito Manlio”, Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. II: “Armisa al campo d’Egitto” ; “Teuzzone” ; “Tito Manlio” (summary), Anno 1996, n. 17, pp. 5 – 67
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. III: “La verità in cimento”; “L avirtù trionfante dell’amore e dell’odio, overo il Tigrane”; “Giustino”, Vivaldi’s operas. their librettos and scores compared. III: “La verità in cimento”; “La virtù trionfante dell’amore e dell’odio, overo il Tigrane”; “Giustino” (summary), Anno 1996, n. 19, pp. 5 – 31
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. IV: “Dorilla in Temple”; “Farnace”, Anno 1999, n. 20, pp. 5 57
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. V: “ Orlando Furioso”; “Atenaide”, Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. V: “Orlando Furioso”; “Atenaide” (summary), Anno 2000, n. 21, pp. 5 – 33
  • Le opera di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. VI: “ La verità in cimento”; “L’Olimpiade” (summary), Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. VI: “La verità in cimento”; “ L’Olimpiade” (summary), Anno 2001, n. 1, pp. 7 – 26
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. VII: “Bajazet”; “La Griselda”, Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. VII: “Bajazet”; “La Griselda” (summary), Anno 2002, n. 2, pp. 3 – 23
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. VIII: “Catone in Utica”; “Rosmira”(fedele), Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. VIII: “Catone in Utica”; “Rosmira (fedele)” (summary), Anno 2003, n. 3, pp. 3 – 31
  • Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. IX: “Motezuma”, Vivaldi’s operas: their librettos and scores compared. IX: “Motezuma” (summary), Anno 2005, n.5, pp. 3 – 11

– PEGAH (R-S.), Ein Argippo-Paticcio, Un pasticcio sul testo dell’Argippo (sommario), Anno 2011, n. 11, pp. 63 – 76

  • ,,…in questa mia sì giusta causa…” ODER Dresdner durate für eine Lehrerin am ospedale della Pietà. Ein brief von Barbara, „… in questa mia sì giusta causa…“ ovvero ducati dresdensi per un’insegnante della Pietà. Una lettera di Barbara (sommario), Anno 2010, n. 10, pp. 75 – 85
  • Musikalische unterhaltung in Porto Mantovano und ein böhmischer lautenspieler in Berlin : notizen zu interpreten Vivaldis, Degli intrattenimenti musicali a Porto Mantovano e un liutista boemo a Berlino: note su alcuni interpreti vivaldiani (sommario), Anno 2012, n. 12, pp. 37 – 51

– PENSA (M.G.), La felicità delle Lettere, ossia l’edizione veneziana della “Drammaturgia” di Leone Allaccai, The venetian edition of Leone Allacci’s Drammaturgia, Anno 1983, n. 4, pp. 21 – 39

– PENSA (M.G.), La felicità delle Lettere, ossia l’edizione veneziana della “Drammaturgia” di Leone Allacci, The venetian edition of Leone Allacci’s drammaturgia, Anno 1980, pp. 21 – 39

– RASCH (R.), La famosa mano di Monsieur Roger: Antonio Vivaldiand his Dutch publishers, La “famosa mano” di Monsieur Roger: gli editori olandesi di Antonio Vivaldi (sommario), Anno 1996, n.17, pp. 89 – 136

  • Some remarks on Vivaldi’s “Amsterdam concerto” (RV562a), Alcune osservazioni sul “Concerto di Amsterdam” (RV562a) di Vivaldi (sommario), Anno 1998, n. 19, pp. 33 – 43

– RIGOLI (P.), L’orchestra del filarmonico di Verona verso il 1737, The orchestra of the teatro filarmonico, Verona, towards 1737 (summary), Anno 1993, n. 14, pp. 99 – 110

– ROUVIÉRE (O.), De Zeno à Goldoni: three versions of “Griselda” (summary), Anno 1998, n. 19, pp. 75 – 98

– RYOM (P.), La “ Große Ausgabe” et “Ercole sul Termodonte”. Problèmes concernano la catalogage d’un opéra perdu, The “Große Ausgabe” and “Ercole sul Termodonte”. Problèmes concerning the cataloguing of a last opera (summary), Anno 2003, n. 3, pp. 89 – 103

  • CX 1102: Le mauscrit perdu du fonds de Dresde, The lost manuscript CX 1120 in the Dresden collection, Anno 1980, n. 1, pp. 18 – 31
  • Les doubles dans les partitions d’opéra de Vivaldi double versions in Opera scores (summary), Anno 1994, n. 15, pp. 5 – 50
  • Les catalogues de Bonlini et de Groppo, The catalogues by Bonlini and by Groppo, Anno 1980, n. 2, pp. 3 – 30
  • Les insertions dans la partition de “ La verità in cimento”, The insertions in “La verità in cimento” (summary), Anno 2004, n. 4, pp. 25 – 41
  • RV 749 (summary), Anno 1993, n. 14, pp. 5 – 50

– SACCARDO (M.), Un autografo vivaldiano a Vicenza, A Vivaldi autograph in Vicenza (summary9, Anno 1991, n. 13, pp. 17 – 22

. Deux catalogues d’Opéras, Anno 1980, n. 3, pp. 13 – 44

– SARDELLI (F.M.), Ciuffi rossi ed altri dettagli. Per una riconsiderazione dell’iconografia vivaldiana, Red locks of hair… towards a reconsideration of Vivaldi iconography (summary), Anno 1994, n. 15, pp. 103 – 113

  • Dall’esterno all’interno: criteri di autenticità e catalogazione di nuove fonti vivaldiane, From the external to the inernal: criteria for authenticating and cataloguing some new Vivaldi sources (summary), Anno 2008, n. 18, pp. 93 – 109
  • Da RV Anh. 76 a RV 808: un nuovo concerto di Vivaldi, From RV Anh. 76 to RV 808: A new concerto by Vivaldi (summary), Anno2007, n. 7, pp. 115 – 121
  • Le opere giovanili Antonio Vivaldi, Antonio Vivaldi’s early works (summary), Anno 2005, n. 5, pp. 45 – 79
  • Una nuova sonata per flauto dritto di Vivaldi, A new recorder sonata by Vivaldi (summary), Anno 2006, n. 6, pp. 41 – 52
  • Un nuovo ritratto di Antonio Vivaldi, A new potrait of Antonio Vivaldi (summary), ASnno 2002, n. 2, pp. 107 – 114
  • Vivaldi a Ulm negli acquisti di Johann Kleinknecht, Vivaldi in Ulm as witnessed in the purchases of Johann Kleinknecht (summary), Anno 2002, n. 2, pp. 99 – 106
  • La misteriosa mano di Franz Anton Horneck, ossia, perchè RV 402,416 E 420 non sono lavori giovanili, Anno 2016, n. 16, pp. 89-102

– SECHI (G.A.), Nuove scoperte dal carteggio tra Albizzi e Vivaldi (1735/1736), New discoveries in the correspondence between Albizzi and Vivaldi (1735/17369) (summary), Anno 2012, n. 12, pp. 53 – 89

– SELFRIDGE-FIELD (E.), Dating Vivaldi’s venetian operas, La datazione delle opere di Vivaldi, Anno 1984,n. 5, pp. 53 – 65

  • In memoriam Giovanni Morelli, Remembering Giovanni Morelli, Anno 2011, n. 11, pp. 3 – 8
  • Vivaldi and the accademia filarmonica Vivaldi e l’Accademia filarmonica di Bologna (sommario), Anno 1992, n. 13, pp. 39 – 49
  • Vivaldi’s Te Deum : clue to a french patron?, Il Te Deum di Vivaldi: indizio conducente verso un commitente francese?, Anno 1980, n. 2, pp. 44 – 50

– STEGEMANN (M.), Vivaldi und das Horn. Mutmassungen, über die genese der concerti RV 538 und RV 539, Vivaldi e il corno, Ipotesi sulla genesi die concerti RV 538 e RV 539, Anno 1986, n. 7, pp. 62 – 70

– STOCKIGT (J.), Musica senza nome dell’Authore: Anonymous works listed in the music catalogue of the Dresden Hofkirche, 1765, Musica senza nome dell’Authore: le composizioni anonime contenute all’interno del catalogo musicale della Hofkirche di Dresda (1765) (Sommario), Anno 2007, n. 7, pp. 3 – 52

 – STROHM (R.), Agrippo in “Germania”, Agrippo in “Germania”, Anno 2008, n.8, pp. 111 – 127

  • Manoscritti di opera rappresentate a Venezia, 1701 – 1740, Manuscripts of operas staged in Venice, 1701 – 1740, Anno 1982, n.3, pp. 45 – 45 – 51
  • “Tragédie “ into “Dramma per Musica” (Part one), Dalla “tragédie” al “dramma per musica” (parte I) (Sommario), Anno 1988, n.9, pp. 14 – 25
  • “Tragédie” into “Dramma per musica” (Prt two), Dalla “tragédie” al “dramma per musica” (part II) (sommario), Anno 1989, n. 10, pp. 57 – 102
  • “Tragèdie2 into “Dramma per musica” (Part three), Dalla “tragédie”al “dramma per musica” (part III) (sommario), Anno 1990, n. 11, pp. 11 – 25
  • “Tragédie” into “Dramma per musica” (Part four), Dalla “tragédie” al “dramma per musica” (parte IV) (sommario), Anno 1991, n.12, pp.47 – 75

– TALBOT (M.), A new Vivaldi violin sonata and other recent finds, Una nuova sonata per violino di Vivaldi e altri recenti ritrovamenti (sommario), Anno 1999, n. 20, pp. 111 – 132

  • A Lawsuit and a Libretto: New Facts Concerning the Pasticcio La ninfa infelice e fortunata, Anno 2014, n. 14, pp. 45-58
  • A Vivaldi discovery at the conservatorio “ Benedetto Marcello”, Una scoperta vivaldiana nel conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, Anno 1980, n. 3, pp. 3 – 12
  • Giovanni Battista Vivaldi Copies Music by Telemann: New Light on the Genesis of Antonio Vivaldi’s Chamber Concertos,Anno 2015, n. 15, pp. 55-72
  • New light on Vivaldi’s “Stabat Mater”, Nuova luce sullo “Stabat Mater” di Vivaldi (sommario), Anno 1991, n. 13, pp. 23 – 37
  • One composer, one psalm, one key, three settings: Vivaldi and the Dixit Dominus, Un compositore, un salmo, una tonalità, tre intonazioni: Vivaldi e il Dixit Dominus (sommario), Anno 2006, n. 6, pp. 77 – 104
  • The Concerto collection “Roger no. 188” : Its origin, nature and content, La raccolta di concerti “Roger n. 188” : origine, natura e contenuto (sommario), Anno 2012, n. 12, pp. 3 36
  • The Golden Pippin and the extraordinary adventures in Britain and Ireland of Vivaldi’s concerto RV 519, The Golden Pippin e le straordinarie avventure del Concerto RV 519 di Antonio Vivaldi in Gran Bretagns e in Irlanda (sommario), Anno 2010, n. 10, pp. 87 – 124
  • The “Improvisata”: A “Characteristic” Sinfonia by Vivaldi?, L’”Improvisata”: una sinfonia caratteristica di Vivaldi? (sommario), Anno 2001, n. 1, pp. 119 – 136
  • The Pietà as viewed by Johann Cristoph Maier (1795), La Pietà vista da Johann Cristoph Maier (1795) (sommario), Anno 2004, n. 4, pp. 75 – 118
  • Vivaldi and a French ambassador, Vivaldi e un ambasciatore francese, Anno 1980, n. 2, pp. 31 – 42
  • Vivaldi and the empire, Vivaldi e l’Impero, Anno 1987, n. 8, pp. 31 – 51
  • Vivaldi in the sale catalogue of Nicolaas Selhof, Vivaldi nel catalogo per la vendita del “Nachlass” di Nicolaas Selhof, Anno 1985, n. 6, pp. 57 – 63
  • Vivaldi in the sale room: a new version of “Leon feroce”, Vivaldi all’asta: una nuova versione dell’aria “Leon feroce” (sommario), Anno 1991, n. 12, pp.
  • Vivaldi’s Conch concerto,, Il concerto “Conca” di Vivaldi, Anno 1984, n.5, pp. 66 – 82
  • Vivaldi, Polani and the London Pasticcio Croesus, Vivaldi, Polani e il pasticcio londinese Croesus (sommario), Anno 2008, n. 8, pp. 21 – 46
  • Migrations of a Cuckoo and a Nightingale: Vivaldi’s Concerto RV 335 and a reconsideration of RV 335a and RV ANH. 14, Anno 2016, n. 16, pp. 53-86

 

– TÁMMARO (F.), Il “Farnace” fiorentino del 1733, “Farnace” (Florence, 1733) : a Vivaldi spuriosity?, Anno 1986, n.7, pp. 55 – 61

– TANENBAUM (F.S.), The pietà partbooks and more Vivaldi, Nuove scoperte vivaldiane nel conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, Anno 1987, n.8, pp. 7 – 12

  • The pietà partbooks-continued, Ancora nuove scoperte vivaldiane nel conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia (Sommario), Anno 1988, n.9, pp.5 – 13

– TANENBAUM TIEDGE (F.), TALBOT (M.), The Barkeley castle manuscript: arias and cantantas by Vivaldi and his Italian contemporaries, Il manoscritto del castello di Barkeley: arie e cantata di Vivaldi e di suoi contemporanei (sommario), Anno 2003, n. 3, pp. 33 – 87

– TERMINI (O.), Vivaldi at Brescia : the feast of the purification at the chiesa della pace (1711), Vivaldi a Brescia: la festa della purificazione alla chiesa della pace (1711) (sommario), Anno 1988, n.9, pp. 64 – 74

– TIMMS (C.), “Prendea con man di latte” : a Vivaldi spuriosity?, “Prendea con man di latte” : attribuibile a Vivaldi?, Anno 1985, n. 6, pp. 64 – 73

– TRAVERS (R.C.), Une mise au point sur la maladie de Vivaldi, Vivaldi’s disease, Anno 1982, n. 3, pp. 52 – 60

-VACLAV (K.), The Violin Concerto in D Major RV Anh. 8 and Several Other Issues Concerning Frantisek Jiranek (1698-1778), Anno 2014, n. 14, pp. 15-43

– VIO (G.), Alla ricerca della data dell’ultimo addio di Vivaldi a Venezia, Towards a chronology of Vivaldi’s final departure from Venice (summary), Anno 1990, n. 11, pp. 89 – 97

  • Ancora due residenze vivaldiane a Venezia, Two new Vivaldi residences in Venice, Anno 1987, n.8, pp.24 – 30
  • Ancora sull’ultima residenza vivaldiana, More about Vivaldi’s last residence (summary), Anno 1994, n. 15, pp. 75 – 81
  • Antonio Vivaldi chierico veneziano, Antonio Vivaldi: venetian ordinand (summary), Anno 1995, n. 16, pp. 123 – 131
  • Antonio Vivaldi prete, Antonio Vivaldi, priest, Anno 1980, n. 1, pp. 32 – 57
  • Antoino Vivaldi e i Vivaldi, Vivaldi and the Vivaldis, Anno 1983, n.4, pp. 82 – 97
  • Antonio Vivaldi violinista in S. Marco?, Antonio Vivaldi, a violin player at St Mark’s?, Anno 1980, n. 2, pp. 51 – 60
  • Appunti vivaldiani, Vivaldi curiosities (summary), Anno 1991, n. 12, pp. 77 – 86
  • I luoghi di Vivaldi a Venezia, Vivaldi’s venetian haunts, Anno 1984, n. 5, pp. 90 – 106
  • Il clero veneziano e la musica del Settecento (con una postilla sulla Pietà), The venetian clergy and eighteenth-century music (with a postcript on the Pietà) (summary). Anno 1996, n. 17, pp. 139 – 152
  • La vecchia chiesa dell’ospedale della Pietà, The old Church of the ospedale della Pietà, Anno 1986, n. 7, pp.72 – 85
  • Una nuova abitazione di Vivaldi a Venezia, A new house of Vivaldi in Venice, Anno 1982 n. 3, pp. 61 – 66
  • Una satira sul teatro veneziano di Sant’angelo datata “febbraio 1717”, A satire on the teatro S.Angelo, Venice (summary), Anno 1989, n.10, pp. 103 – 129
  • Per una migliore conoscenza di Anna Girò (da documenti d’archivio), New documents on Anna Girò (Summary), Anno 1988, n.9, 26 – 45

– VITALI (C.), Castelli di carte: Vivaldi, Pietro degli Antonii e l’Accademia filoarmonica di Bologna, Anno 1993, n. 14, pp. 75 – 96

  • I fratelli Pepoli contro Vivaldi e Anna Girò. Le ragioni di un’assenza. The Pepoli brothers vs. Vivaldi and Anna Girò (summary), Anno 1991, n. 12, pp. 19 – 46
  • I nove “principi di altezza” with whom Vivaldi corresponded and the enigmatic dedication of the concerto RV574. The search for the lost mailing list (summary), Anno 1995, n. 16, pp. 59 – 89
  • Vivaldi e il conte bolognese Sicinio Pepoli. Nuovi documenti sulle stagioni vivaldiane al Filarmonico di Verona, Vivaldi and his reluctant bolognese patron count Sicinio Pepoli (summary), Anno 1989, n. 10, pp. 25 – 56

– VLAARDINGERBROEK (K.), Thematic link sto other works in the “Confitebor”, RV 596: Their nature and context, Rapporti tematici tra il “Confitebor” RV 596 ed altri lavori vivaldiani (sommario), Anno 1988, n.9, pp. 47 – 63

  • “Extravagant” Vivaldi or “Pleasent” Corelli? A Heated Debate within an Amsterdam Collegium Musicum around 1730, Anno 2015, n. 15, pp. 103-118
  • The violin concerto RV 355: A cuickoo in Vivaldi’s nest?. Il concerto per violino RV 355: un cucù nel nido di Vivaldi? (sommario), Anno 2004, n. 4, pp. 9 – 24
  • Venetian echoes on northern canals: some observations on Vivaldi’s music in the Netherlands, Echi veneziani lungo i canali nordici: musiche vivaldiane neI Paesi Bassi, Ano 1995, n. 16, pp. 91 – 121

– VOSS (S.), Die partitur von Vivaldis oper “Motezuma” (1733), La partitura dell’opera “Motezuma” di Vivaldi (1733) (sommario), Anno 2004, n.4, pp. 53 – 73

–  WENDE (J.), Ein porträt Don Antonio Vivaldis?, Un ritratto di Antonio Vivaldi? (sommario), Anno 1994, n. 15, pp. 83 – 98

– WHITE (M.), Biographical notes on the “Figlie di coro” of the Pietà contemporary with Vivaldi, Note biografiche sulle “Figlie di coro” della Pietà contemporanee di Vivaldi (sommario), Anno 2000, n. 21, pp. 75 – 97

– WIESEND (R.), Die arie “Già si sa ch’un empio sei” : von Vivaldi oder von Galuppi?, L’aria “Già si sa ch’un empio sei” : di Vivaldi o di Galuppi?, Anno 1983, n. 4, pp. 76 – 81

– WOOLLEY (A.), An unkown flute concerto by Vivaldi in Scotland, Uno sconosciuto concerto per flauto di Vivaldi in Scozia (sommario), Anno 2010, n. 10, pp. 3 – 38

– ZOPPELLI (L.), Tre sussidi vivaldiani, Anno 1989, n.10, pp. 131 – 137

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...