IL PIANOFORTE

Rivista di coltura musicale

PER. IT. 44

 

 

 -ALESSANDRESCO, (A.), Lettera da Bucarest, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 228-229

-ARCONADA, (M.),

  • Lettera dalla Spagna, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 59-61
  • Lettera dalla Spagna, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 195-196

-BELAIEV, (V.),

  • Lettera dalla Russia, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 95-96
  • Musicisti Russi d’oggi, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 215-220

-CASELLA, (A.), Lettera da Praga, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 194-195

-CASTELNUOVO-TEDESCO (M.),

  • Lettera da Torino; Lettera da Firenze, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 54-57
  • Lettera da Torino; Lettera da Firenze, Vol. 6, n. 5 (1925), pp. 161-163,
  • Lettera da Firenze, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 223-224
  • Alfredo Casella e il suo “terzo stile”, Vol. 6, nn. 8-9 (1925), pp. 241-247
  • Festival 1925, vedi LIUZZI F.

-CIMBRO, (A.), “L’Arianna a Nasso” di R. Strauss, Vol. 6, n. 12 (1925), pp. 337-343

-DE BETTENCOURT, (G.), Lettera da Lisbona, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 129-130

-DE RUBERTIS, (V.),

  • Lettera da Buenos Aires, Vol. 6, n. 3 (1925), p. 96
  • Lettera da Buenos Aires, Vol. 6, n. 12 (1925), p. 358

-DELLA CORTE, (A.),

  • Salieri e i suoi contemporanei, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 173-178
  • Salieri e i suoi contemporanei, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 210-214

-DESDERI (E.),

  • Ermanno Wolf-Ferrari, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 42-48
  • Ettore Enrico Bossi (1861-1925), Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 87-89

-DUNTON GREEN, (L.),

  • Lettera da Londra, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 22-24
  • Lettera da Londra, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 128-129
  • Lettera da Londra, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 225-227
  • Lettera da Torino; Lettera da Londra, Vol. 6, n. 12 (1925), pp. 353-357

-EMERICH, (P.), La decadenza dell’arte pianistica, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 185-187

-FELBER, (E.),

  • Lettera da Vienna, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 25-26
  • Lettera da Vienna, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 191-193

-GATTI, (G. M.), G. Francesco Malipiero, Vol. 6, n. 5 (1925), pp. 147-157

-LEICHTENTRITT, (Hu.),

  • Lettera da Berlino, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 57-59
  • Lettera da Berlino, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 227-228

-LESSONA, (M.), Ritmo, musica, educazione, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 83-86

-LIUZZI, (F.),

  • Innovatori dell’arte scenica, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 11-14
  • Musicalità di Goethe, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 179-182
  • Festival 1925 di musica moderna a Venezia, Vol. 6, n. 10 (1925), pp. 228-231
  • Schumann scrittore, Vol. 6, n. 11 (1925), pp. 261-263

-NAPOLITANO, (F. M.),

  • Lettera da Napoli, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 92-93
  • Lettera da Torino; Lettera da Napoli, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 188-191

-PANNAIN (G.),

  • I musicisti e la scuola, Vol. 6, n. 6 (1925), pp. 182-184
  • Introduzione alla musica moderna, Vol. 6, n. 10 (1925), pp. 205-212
  • Karol Szymanowski, Vol. 6, n. 11 (1925), pp. 247-260

-PARIGI, (L.), Pratica della musica, Vol. 6, nn. 8-9 (1925), pp. 237-241

-PERRACHIO, (L.),

  • Riflessioni di una musicista solitario, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 7-10
  • Di una nuova teorica dell’armonia, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 205-209
  • Dodici sonate di Tomaso Antonio Vitali trovate a Torino, Vol. 6, n. 12 (1925), pp. 344-346

-POMPEATI, (A.),

  • Le due “Lucie”, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 114-117
  • Antonio Fogazzaro e la Musica, Vol. 6, n. 10 (1925), pp. 213-221

-PRUNIÈRES, (He.),

  • Arthur Honegger, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 118-121
  • Erik Satie (1866-1925), Vol. 6, nn. 8-9 (1925), pp. 254-257

-RADICCIOTTI, (G.),

  • Spontini a Berlino, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 1-6
  • Spontini a Berlino : Continuazione, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 49-53
  • Spontini a Berlino : Continuazione, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 77-82
  • “L’Italiana in Algeri” di G. Rossini, Vol. 6, n. 11 (1925), pp. 242-246

-RONCAGLIA, (G.), Giacomo Puccini, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 15-18

-RONGA, (L.), R. Schumann critico e scrittore, Vol. 6, n. 2 (1925), pp. 37-41

-ROSENZWEIG, (A.), La tradizione dell’opera a Vienna, Vol. 6, n. 10 (1925), pp. 222-227

-ROSSI DORIA, (G.),

  • Lettera da Torino; Lettera da Roma, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 19-22
  • Per la critica wagneriana, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 109-113
  • Lettera da Torino; Lettera da Milano; Lettera da Roma, Vol. 6, n. 4 (1925), pp. 122-128
  • Per la critica wagneriana : Continuazione, Vol. 6, n. 5 (1925), pp. 141-147
  • Lettera da Roma, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 221-223

-SYSTERMANS, (G.),

  • Lettera dal Belgio, Vol. 6, n. 1 (1925), pp. 24-25
  • Lettera dal Belgio, Vol. 6, n. 5 (1925), pp. 163-164

-TIBY, (O.),

  • Palestrina, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 73-77
  • Lettera da Palermo, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 93-95
  • Lettera da Palermo, Vol. 6, n. 7 (1925), pp. 224-225

-TIERSOT (J.), Couperin, pp. 347-352, Anno VI, Dicembre 1925, n. 12

-VALABREGA (C.), Una schermaglia musicale nel 1700, Vol. 6, nn. 8-9 (1925), pp. 248-253

-VATIELLI (F.), Lettera da Torino; Lettera da Bologna, Vol. 6, n. 3 (1925), pp. 90-92

-ZANOTTI BIANCO (M.),

  • Lettera da New York, Vol. 6, n. 2 (1925), p. 61
  • Lettera da New York, Vol. 6, n. 5 (1925), p. 165
Annunci