IL PIANOFORTE Rivista di cultura musicale

IL PIANOFORTE

Rivista di cultura musicale

PER. IT. 44

 

  • ALESSANDRESCO (A.), Lettera da Bucarest, pp.228-229, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • ARCONADA (M.), Lettera dalla Spagna, pp.59-61, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Lettera dalla Spagna, pp.195-196, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
  • BELAIEV (V.), Lettera dalla Russia, pp.95-96, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
    • Musicisti Russi d’oggi, pp.215-220, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • CASELLA (A.), Lettera da Praga, pp.194-195, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
  • CASTELNUOVO-TEDESCO (M.), Lettera da Torino; Lettera da Firenze, pp.54-57, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Lettera da Torino; Lettera da Firenze, pp.158-163, Anno VI, Maggio 1925, n. 5
    • Lettera da Firenze, pp.223-224, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
    • Alfredo Casella e il suo “terzo stile”, pp.241-247, Anno VI, Agosto-Settembre 1925, n. 8-9
  • CIMBRO (A.), “L’Arianna a Nasso” di R. Strauss, pp.337-343, Anno VI, Dicembre 1925, n. 12
  • DE BETTENCOURT (G.), Lettera da Lisbona, pp.129-130, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
  • DE RUBERTIS (V.), Lettera da Buenos Aires, pp.96, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
  • DELLA CORTE (A.), Salieri e i suoi contemporanei, pp.173-178, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
    • Salieri e i suoi contemporanei, pp.210-214, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • DESDERI (E.), Ermanno Wolf-Ferrari, pp.42-48, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Ettore Enrico Bossi (1861-1925), pp.87-89, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
  • DUNTON-GREEN (L.), Lettera da Londra, pp.22-24, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Lettera da Londra, pp.128-129, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
    • Lettera da Londra, pp.225-227, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • EMERICH (P.), La decadenza dell’arte pianistica, pp.185-187, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
  • FELBER (E.), Lettera da Vienna, pp.25-26, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Lettera da Vienna, pp.191-193, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
  • GATTI (G. M.), G. Francesco Malipiero, pp.147-157, Anno VI, Maggio 1925, n. 5
  • LEICHTENTRITT (Hu.), Lettera da Berlino, pp.57-59, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Lettera da Berlino, pp.227-228, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • LESSONA (M.), Ritmo, musica, educazione, pp.83-86, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
  • LIUZZI (F.), Innovatori dell’arte scenica, pp.11-14, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Musicalità di Goethe, pp.179-182, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
    • Schumann scrittore, pp.261-263, Anno VI, Novembre 1925, n. 11
  • LIUZZI (F.), CASTELNUOVO-TEDESCO (M.), Festival 1925 di musica moderna a Venezia, pp.228-231, Anno VI, Ottobre 1925, n. 10
  • NAPOLITANO (F. M.), Lettera da Napoli, pp.92-93, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
    • Lettera da Torino; Lettera da Napoli, pp.188-191, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
  • PANNAIN (G.), I musicisti e la scuola, pp.182-184, Anno VI, Giugno 1925, n. 6
    • Introduzione alla musica moderna, pp.205-212, Anno VI, Ottobre 1925, n. 10
    • Karol Szymanowski, pp.247-260, Anno VI, Novembre 1925, n. 11
  • PARIGI (L.), Pratica della musica, pp.237-241, Anno VI, Agosto-Settembre 1925, n. 8-9
  • PERRACHIO (L.), Riflessioni di una musicista solitario, pp.7-10, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Di una nuova teorica dell’armonia, pp.205-209, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
    • Dodici sonate di Tomaso Antonio Vitali trovate a Torino, pp.344-346, Anno VI, Dicembre 1925, n. 12
  • POMPEATI (A.), Le due “Lucie”, pp.114-117, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
    • Antonio Fogazzaro e la Musica, pp.213-221, Anno VI, Ottobre 1925, n. 10
  • PRUNIÈRES (He.), Arthur Honegger, pp.118-1221, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
    • Erik Satie (1866-1925), pp.254-257, Anno VI, Agosto-Settembre 1925, n. 8-9
  • RADICCIOTTI (G.), Spontini a Berlino, pp.1-6, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Spontini a Berlino – Continuazione, pp.49-53, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Spontini a Berlino – Continuazione, pp.77-82, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
    • “L’Italiana in Algeri” di G. Rossini, pp.242-246, Anno VI, Novembre 1925, n. 11
  • RONCAGLIA (G.), Giacomo Puccini, pp.15-18, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
  • RONGA (L.), R. Schumann critico e scrittore, 37-41, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
  • ROSENZWEIG (A.), La tradizione dell’opera a Vienna, pp.222-227, Anno VI, Ottobre 1925, n. 10
  • ROSSI-DORIA (G.), Lettera da Torino; Lettera da Roma, pp.19-22, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Per la critica wagneriana, pp.109-113, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
    • Lettera da Torino; Lettera da Milano; Lettera da Roma, pp.122-128, Anno VI, Aprile 1925, n. 4
    • Per la critica wagneriana – Continuazione, pp.141-147, Anno VI, Maggio 1925, n. 5
    • Lettera da Roma, pp.221-223, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • SYSTERMANS (G.), Lettera dal Belgio, pp.24-25, Anno VI, Gennaio 1925, n. 1
    • Lettera dal Belgio, pp.163-164, Anno VI, Maggio 1925, n. 5
  • TIBY (O.), Palestrina, pp.73-77, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
    • Lettera da Palermo, pp.93-95, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
    • Lettera da Palermo, pp.224-225, Anno VI, Luglio 1925, n. 7
  • TIERSOT (J.), Couperin, pp.347-352, Anno VI, Dicembre 1925, n. 12
  • VALABREGA (C.), Una schermaglia musicale nel 1700, pp.248-253, Anno VI, Agosto-Settembre 1925, n. 8-9
  • VATIELLI (F.), Lettera da Torino; Lettera da Bologna, pp.90-92, Anno VI, Marzo 1925, n. 3
  • ZANOTTI BIANCO (M.), Lettera da New York, p.61, Anno VI, Febbraio 1925, n. 2
    • Lettera da New York, p.165, Anno VI, Maggio 1925, n. 5
Annunci