Il canto piano nell’era della stampa : atti del Convegno internazionale di studi sul canto liturgico nei secoli 15.-18. : Trento, Castello del Buonconsiglio; Venezia, Fondazione Ugo e Olga Levi, 9-11 ottobre 1998

GEN. 205 255

 

• BROFFIO (G.), I libri con musica sono libri di musica?, pp.9-12

● BORDERS (J.), The 1485 Pontificale Romanum and its chants, pp.13-28

● CAMILOT (R.), I formulari dei canti nel missale aquileiese del 1519, pp.29-38

● COLETTE (M. N.), Permanence et changement. L’etude de repertoires anciens peut-elle reposer sur des sources recentes?, pp.39-52

● CURTI (D.), Le edizioni liturgiche della Biblioteca musicale Laurence Feininger, pp.53-60

● GOZZI (M.), Nuclei rilevanti ed esemplari di grande interesse nel fondo a stampa della Biblioteca Feininger, pp.61-72

● HAGGH (B.), The medium transforms the message?, pp.73-80

● KARP (T.), On the transmissionn of some mass chants, pp.81-98

● LOVATO (A.), Aspetti ritmici del canto piano nei trattati dei secoli XVI-XVII, pp.99-114

● MILANESE (G.), Variantistica mimica feiningeriana, pp.115-132

● RUINI (C.), I manoscritti della Biblioteca musicale Laurence Feininger, pp.133-140

● RUSCONI (A.), ‘Periferia’ e fonti tardive: il repertorio musicale della Chiesa comense, pp.141-178

● TOFFETTI (M.), L’impiego delle melodie liturgiche tradizionali nella polifonia del tardo Rinascimento, pp.161-178
● TORELLI (D.), Gli incunaboli italiani del Graduale Romanum, pp.179-188

________________________._____________________

● BOSCOLO (L.), La festa della Purificazione di Maria nel Sacerdotale di Castellani, pp.189-192

● CARLI (N.), L’Antifonario romano stampato a Venezia da Giunta nel 1503-1504, pp.193-200

● CARLI (N.), Il Graduale sRomano curato da Francesco De Brugis, incunabolo di Lucantonio Giunta, pp.201-206

● INDINO (A.), Il graduale stampato da Angelo Gardano, pp.207-222

● VILDERA (A.), L’Ufficio dei defunti nel Sacerdotale di Castellani, pp.223-234