I vicini di Mozart I

GEN. 205 43.1

 

• GRONDA (G.), Variegati di un mito classico nella librettistica settecentesca, pp.3-18

● MANGINI (G.), Sulla fortuna delle azioni sacre di Metastasio al tempo del declino dei drammi seri del poeta, pp.19-33

● ANGERMULLER (R.), Die wiener fassung von Pasquale Anfossis “il curioso indescrteto”, pp.35-98

● FERRERP (M. V.), Torino e Milano nel tardo 700: repertori a confronto, pp.99-138

● ACCORSI (M. G.), Teoria e pratica della variatio nel dramma giocoso: a proposito della “Villanella rapita” di Giovanni Bertati, pp.139-163

● SPADA (P.), Le messe toscane du Luigi Cherubini, pp.165-184

● RICE (J. A.), Rondò vocali di Salieri e Mozartper Adriana Ferrarese, pp.185-209

● NAUMAN (T.), Alessandro Pepoli’s Renewal of the tragedia per musica, pp.211-220

●McCLYMONDS (M. P.), The venetian role in the transformation of italian opera seria durino the 1970s, pp.221-240

• JOLY (J.), Riscrittura di melodrammi per Salieri e Cherubini:tartare/axur e demofoonte/demophoon, pp.241-272

● MARTINOTTI (S.), Falstaff: per un altro ritratto di Salieri, pp.273-296

● CLAUDON (F.),A propos de Falstaff: Shakespeare, Salieri et le renouveau du theatre europèn à la fin du XVIII siècle, pp.297-310

● BALLOLA (G. C.), Dal termidoro all’impero: le escursioni di Elisa, pp.311-324

● COLOMBATI (C.), Les deux journèes di Cherubini: dalle idee rivoluzionarie allo stile neoclassico, pp.325-343

● MINARDI (G. P.), Paer semiserio, pp.343-358

● GEYER (H.), Franz Xaver Sussmayr: l’allievo oscuro, pp.359-375

● BALTHAZAR (S. C.), Mayr, Rossigni, and the development of the opera seria duet: some preliminary conclusions, pp.377-398

• CATTELAN (P.), «I ROMANTICISTI» : Melodramma semieroico tragicomico degli astronomi X.Y.Z. (Milano 1819), pp. 399-428

Annunci