Giovanni Simone Mayr: l’opera teatrale e la musica sacra : atti del Convegno internazionale di studio 1995 : Bergamo, 16-18 novembre 1995

GEN. 205 171

 

IL CONTESTO CULTURALE

• COMUZIO (E.), Bergamo e Mayr: un uomo europeo dentro le mura, pp.3-24

• MONGREDIEN (J.), Giovanni Simone Mayr en France, pp.25-36

• CASTELVECCHI (S.), L’opera come drame: il disertore, pp.37-50

• ALLITT (J. S.), Johann Simon Mayr concerning the selection of works due for revival, pp.51-76

• GERHARD (A.), “Mozarts geist aus Mayrs Handen”, pp.77-96

• BELOTTO (F.), I due Mayr: considerazioni in margine allo studio delle carte delle lezioni Caritatevoli, pp.97-120

• ANGELONI (P.), Giovanni Simone Mayr educatore, pp.121-134

LA DRAMMATURGIA MUSICALE

• BRYANT (D.), La popolarità di Mayr nei teatri veneziani, pp.135-138

• FABBRI (P.), La farsa Che originali di Mayr e la tradizione melodrammatica, pp.139-160

• LUCCIARDI (F.), Forma e strumentazione di alcune farse sentimentali di Mayr e di operisti coevi, pp.161-184

• MAZZOLINI (M.), L’intrigo della lettera, il segno e l’azione, pp.185-208

• TOSCANINI (C.), Le sinfonie d’opera di Mayr, pp.209-228

• BALTHZAR (S. L.), Mayr and the development of the two-movement Aria, pp.229-252

• SENECI (E.), Mayr e Metastasio, pp.285-308

• ROCCATAGLIATI (A.), Il giovane Romani alla scuola di Mayr: intese drammaturgiche di primo 800

MAYR E LA MUSICA SACRA

• STEFFAN (C.), La musica sacra di Mayr, pp.327-350

• PACHOVSKY (A.), Giovanni Simone Mayr e lo Stabat mater, pp.351-370

• PELUCCHI (P.), L’oratorio Samuele, pp.371-400

• CATTANEO (P.), Le messe per voci e fiati di Mayr, pp.416-419