GAZZETTA MUSICALE DI NAPOLI

Rassegna mensile di musica

PER.IT. 52

 

-ARNESE, (R.), Il Codice Musicale VIII-B-51 della Biblioteca Nazionale di Napoli e i clerici vagantes, Vol. 2, n. 5 (1956), pp.73-75

-DE FILIPPIS, (F.),

  • Saggio di iconografia cimarosiana, Vol. 2, n. 4 (1956), pp.63-65
  • Verdi e gli amici di Napoli, Vol. 2, nn. 7-8 (1956), pp.113-120

-HUCKE, (He.), La “Didone abbandonata” di Domenico Sarri nella stesura del 1724 e nella revisione del 1730, Vol. 2, nn. 11-12 (1956), pp.180-188

-MARTINI, (G. M.),

  • Profilo storico della musica argentina : Cenni introduttivi, Vol. 3, n. 9 (1957), pp.147-151
  • Profilo storico della musica argentina. Le origini della musica argentina, Vol. 3, n. 10-11-12 (1957), pp.181-185
  • Profilo storico della Musica argentina. Le origini della Musica argentina, Vol. 4, n. 1-2 (1957), pp.14-23

-MASSON, (R.),

  • Inventaire des manuscripts de Œuvres d’Alessandro Scarlatti, conservés à la Bibliothèque du Conservatoire de Paris, Vol. 3, nn. 7-8 (1957), pp.112-129
  • Inventaire des manuscrits des Œuvres d’Alessandro Scarlatti, conservés à la Bibliothèque du Conservatoire de Paris, Vol. 3, n. 10-11-12 (1957), pp.166-180

-MONDOLFI, (A.),

  • Un presunto plagio di Jommelli?, Vol. 1, n. 1 (1955), pp.5-11
  • Esiste un “maestro di Cappella” di Paisiello? ovvero Da un’aria insipida ad una cavatina piccante, Vol. 1, n. 2 (1955), pp.25-27
  • Aspetti del basso continuo nell’ambito della scuola napoletana intravisti attraverso le vicende di un manoscritto, Vol. 2, n. 1 (1956), pp.4-8
  • Aspetti del basso continuo nell’ambito della scuola napoletana intravisti attraverso le vicende di un manoscritto, Vol. 2, n. 4 (1956), pp.60-62
  • Aspetti del basso continuo nell’ambito della scuola napoletana intravisti attraverso le vicende di un manoscritto, Vol. 2, n. 5 (1956), pp.76-78
  • Giovan Battista Mele : musicista felice, Vol. 2, n. 6 (1956), pp.94-97
  • Mostra Martucci al Conservatorio di S. Pietro a Maiella, Vol. 2, n. 6 (1956), p. 103
  • Cimarosa copista di Händel, Vol. 2, nn. 7-8 (1956), pp.125-126
  • Appunti Donizettiani, Vol. 3, n. 1 (1957), pp.2-9
  • Appunti Donizettiani : Il Brelisario, Vol. 3, n. 2 (1957), pp.24-26
  • I manoscritti napoletani di Domenico Scarlatti, Vol. 3, n. 3 (1957), pp.44-46
  • Appunti Donizettiani : L’Assedio di Calais, Vol. 3, n. 4 (1957), pp.63-65
  • Appunti Donizettiani : Pia de’ Tolomei e Poliuto, Vol. 3, n. 6 (1957), pp.96-99
  • Appunti Donizettiani : A proposito del Roberto Devereux, Vol. 3, nn. 10-11-12 (1957), pp.159-165
  • Destino e stile di Giacomo Insanguine detto Monopoli, Vol. 4, n. 1-2 (1957), pp.4-7

-NICOLINI, (N.),

  • Riascoltando l’Otello di Giuseppe Verdi, Vol. 3, n. 3 (1957), pp.41-42
  • Falstaff, Vol. 3, n. 6 (1957), p.100

-PAN, (G.),

  • “L’Angelo di fuoco” di Sergio Prokofief, Vol. 1, n. 1 (1955), pp.13-14
  • Troiolo e Cressida di W. Walton, Vol. 2, n. 1 (1956), pp.9-10
  • In morte di Walter Gieseking, Vol. 2, n. 10 (1956), p.167
  • “Dialoghi delle carmelitane” di F. Poulenc, Vol. 3, n. 1 (1957), pp.10-11

-PANNAIN, (G.),

  • Il Teatrino della Regina di Napoli e alcuni caratteri dell’Opera napoletana, Vol. 1, n. 1 (1955), pp.2-4
  • Taccuino del Critico, Vol. 1, n. 2 (1955), pp.21-24
  • Musica e Romanticismo, Vol. 2, n. 1 (1956), pp.1-3
  • Tristano e Werther, Vol. 2, n. 2 (1956), pp.21-22
  • Poetica di Stravinsky, Vol. 2, n. 4 (1956), pp.57-59
  • Idealismo di Mozart, Vol. 2, n. 6 (1956), pp.98-99
  • Introduzione a Mozart : nel secondo centenario della nascita, Vol. 2, nn. 7-8 (1956), pp.109-112
  • Romanticismo di Schumann, Vol. 2, n. 10 (1956), pp.157-159
  • Toscanini (1867-1957), Vol. 3, n. 1 (1957), p.1-2
  • Modernità di Domenico Scarlatti, Vol. 3, n. 5 (1957), pp.81-82

-PARENTE, (A.), L’ultimo Strawinsky, Vol. 2, n. 9 (1956), pp.141-144

-PARODI, (R.),

  • Balletti al “San Carlo”, Vol. 1, n. 1 (1955), p.15
  • L’Opera buffa napoletana del Settecento al Teatro della Reggia, Vol. 1, n. 1 (1955), p.16
  • Lirica al San Carlo, Vol. 1, n. 2 (1955), p.29
  • Lirica al San Carlo, Vol. 2, n. 1 (1956), pp.11-12
  • Lirica al San Carlo, Vol. 2, n. 2 (1956), pp.25-27
  • Lirica al San Carlo, Vol. 2, n. 4 (1956), p.66
  • Come la musica esprime le idee, Vol. 2, nn. 11-12 (1956), pp.168-171

-PASTURA, (F.), La duplice redazione dell’Adelson e Salvini, Vol. 2, nn. 7-8 (1956), pp.121-124

-PROTA GIURLEO, (U.),

  • Un’ Aspasia napoletana (Giuseppina Eleonora Narbapiccola), Vol. 2, n. 6 (1956), pp.89-93
  • Giuseppe Porsile e la Real Cappella di Barcellona, Vol. 2, n. 10 (1956), pp.160-166
  • Sacchini fra Piccinnisti e Gluckisti, Vol. 3, n. 4 (1957), pp.57-62
  • Sacchini fra Piccinnisti e Gluckisti, Vol. 3, n. 5 (1957), pp.76-80
  • Domenico Cimarosa nel 1784, Vol. 3, n. 9 (1957), pp.141-145
  • Una sconosciuta Cantata di Nicola Piccinni e il suo ritorno a Parigi nel 1798, Vol. 4, n. 1-2 (1957), pp.8-13

-ROCCO, (E.), Francesco Ruggi, Vol. 2, nn. 7-8 (1956), pp.133-135

-VATIELLI, (F.), L’esame di Mozart, Vol. 2, n. 2 (1956), pp.23-24

-VITALE, (V.),

  • Musica sovvenzionata, Vol. 1, n. 1 (1955), p.12
  • Concerti al “San Carlo”, Vol. 1, n. 1 (1955), p.18
  • I Concerti a Napoli, Vol. 1, n. 1 (1955), pp.30-31
  • I Concerti a Napoli, Vol. 2, n. 1 (1956), pp.13-14
  • I Concerti a Napoli, Vol. 2, n. 2 (1956), pp.28-29,
  • I Concerti a Napoli, Vol. 2, n. 4 (1956), p.67
  • I Concerti a Napoli, Vol. 2, n. 5 (1956), pp.82-83
Annunci