Francesco Cavalli : la circolazione dell’opera veneziana nel Seicento

GEN. 205 192a-b

 

• MAJER (C.), Philology and semiotics of baroque opera performances today making sense of Cavalli in the 21st century, pp.11-18

• BROWN (J. W.), Out of darl ages: editing Cavalli’s operas in the postmodern world, pp.19-38

• SCHULZE (H.), Cavalli manuscript scores and performance practice, pp.39-48

• GLIXON (B.), Poner in musica un’opera: Cavalli and his impresario in mid-seicento Venice, pp.59-76

• CALCAGNO (M.), Fonti, ricezioni e ruolo della committenza nell’ Eliogabalo musicato da Cavalli, Boretti e Orgiani, pp.77-100

• GLIXON (J.), Maravigliose mutationi: la produzione di scene e macchine a Venezia nell’epoca di Cavalli, pp.101-118

• ROSAND (E.), L’incoronazione di Poppea di Cavalli, pp.119-146

• HELLER (W.), Amazons, astrology and the house of aragon: Veremonda tra Venezia e Napoli, pp.147-164

• FABRIS (D.), Satira da Venezia a Napoli, pp.165-194

• BARTIERI (M. C.), Le pazzie di Caligola dalla Laguna al Golfo, pp.195-204

• TEDESCO (A.), Cavalli e l’opera veneziana a Palermo dal Giasone alla nascita del Teatro di Santa Cecilia, pp.205-138

• IVALDI (A. F.), Il teatro del Falcone di Genova. un carrefour dell’opera barocca, pp.239-292

• NESTOLA (B.), Quelque idee de ces grands spectacles: l’opera veneziana a Parigi tra collezionismo e fonti di editoria musicale, pp.293-308

• MAIONE (P.), Il mondo musicale seicentesco e le sue istituzioni: la Cappella Reale di Napoli, pp.309-344

Annunci