FILIPPO MARCHETTI NUOVI STUDI PER LA PRIMA RAPPRESENTAZIONE IN EPOCA MODERNA DI ROMEO E GIULIETTA (FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA)

GEN 205.141

 

  • CARBONI D., Marchetti, Sgambati e il Liceo Musicale dell’Accademia di Santa Cecilia, pp. 329-336
  • DE GREGORIO V., Il Conservatorio di Napoli nel XIX secolo: la sua centralità nella formazione musicale della gioventù dell’Italia centro-meridionale, pp. 13-16
  • LUGLI L., Il periodo dell’apprendistato: Le ultime Sette Parole di N.S.G.C., pp. 17-46
  • GROSSATO E., La Sinfonia a Grand’Orchestra in re maggiore di Filippo Marchetti, pp. 47-58
  • MARCHETTI A., Ascesa di un giovane musicista nella Roma papalina, pp. 59-62
  • MIOLI P., Shakespeare fra musica e melodramma, pp. 63-68
  • LUGLIO L., SEVERINI A. R., Tentato da Shakespeare: Romeo e Giulietta, pp. 69-133
  • GUALERZI G., MARINELLI ROSCIONI C., Un tentativo di cronologia: il Ruy Blas di Filippo Marchetti nei teatri italiani, pp. 135-189
  • BATTAGLIA F., Ruy Blas e i dischi a 78 giri, pp. 191-197
  • BISSOLI F., La svolta intima di Don Giovanni d’Austria, pp. 199-224
  • LANDINI G., La vocalità e i creatori, pp. 225-299
  • SIMI BONINI E., SEVERINI A. R., Marchetti e il mondo artistico romano. Alcune notizie sulla vita di Filippo Marchetti a Roma, pp. 301-328
  • SALVETTI G., Un bravo operista in un periodo difficile, pp. 3-11
Annunci