DRAMMATURGIA MUSICALE

E ALTRI STUDI

PER.IT. 54

 

 -ANASTASIA, (A.), Ritratto di Erasmo un’opera radiofonica di Bruno Maderna, n. 2 (2004), pp.23-44

-ASARO, (G.),

  • Lo spirito coreutico nella musica di Goffredo Petrassi, n. 2 (2004), pp.111-115
  • B. 903. Il volo notturno di Luigi Dallapiccola, n. 2 (2004), pp.116-124

-BADOLATO, (N.), I drammi per musica di Carlo Maria Maggi al Regio Teatro Ducale di Milano, n. 2 (2004), pp.3-22

-CARRATELLI, (C.), “Evocare lo spazio interiore”: drammaturgia e simbolica del Lohengrin. da Jules Laforgue a Salvatore Sciarrino, n. 3 (2007), pp.23-53

-DI STEFANO, (G.), Nuove ricerche sul “violicembalo” di Luigi Taparelli D’Azeglio, n. 2 (2004), pp.99-110

-GALLO, (M.) L’Armonia capricciosa di suonate musicali da camera op. I di Tomaso Motta milanese, maestro di ballo (1681), n. 3 (2007), pp.3-22

-LOMBARDI VALLAURI, (S.), La musica come simbolo umanistico della vita e della coscienza in L’Angelo e il Golem di Francesco La Licata e Fabrizio Lupo, n. 3 (2007), pp.54-76

-MILANO, (M. R.), Maurizio Quintieri : la vita e le opere di un musicista calabrese, n. 3 (2007), pp.77-83

-PARISI, (D.), Il canto delle sirene: la Feminist Musicology e l’opera, n. 2 (2004), pp.68-87

-POLI, (A.), La danza forma simbolica dei sentimenti dell’uomo, n. 2 (2004), pp.88-98

-TOSSER, (G.), Hommages en fragments: le chemin entre György Kurtág et Luigi Nono, n. 2 (2004), pp.45-67

Annunci