DALLAPICCOLA LETTURE E PROSPETTIVE

GEN 205.142

 

  • DE SIMONE P. T., ILLIANO R., Appunti sul documentario Il miracolo della Cena. Le vicende del capolavoro di Leonardo da Vinci, pp. 433-471
  • NICOLODI F., Dalla piccola allo specchio dei suoi scritti, pp. 35-66
  • BERIO L., La traversata, pp. 67-71
  • SANGUINETI E., Quasi una testimonianza, pp. 73-80
  • MALIPIERO R., Ricordo di Luigi Dallapiccola uomo, artista, amico, pp. 81-86
  • SANTI P., Dalla piccola e la cultura musicale italiana del primo Novecento, pp. 89-100
  • PESTALOZZA L., Liberazione e prigionia nelle opere di Dalla piccola, pp. 101-118
  • MOSCH U., Luigi Dalla piccola e la Scuola di Vienna, pp. 119-129
  • DE SANTIS M., Sulla strada della dodecafonia. Appunti dalle carte del Fondo Dalla piccola, pp. 131-153
  • MICHEL P., Timbro, ricerca sonora e scrittura nelle ultime opere di Dalla piccola (1950-1970), pp. 157-182
  • PHIPPS G. H., Webern studiato da Dalla piccola: fonti per procedimenti tonali nel Quaderno musicale di Annalibera, pp. 183-202
  • ARAGONA L., Strategie seriali in Requiescant. (A proposito di una analisi di Luigi Nono), pp. 203-232
  • SABLICH S., Commiato: opera ultima, ultima opera, pp. 233-240
  • ALBERTI L., Dalla piccola librettista di se stesso: Volo di notte, pp. 243-258
  • SPERENZI M., L’enigma del Volo di notte, pp. 259-275
  • TRUDU A., Il prigioniero: alla ricerca della libertà, pp. 277-300
  • BERNARDONI V., Dal Prigioniero all’Ulisse: parabola di un’idea drammatica e musicale, pp. 301-324
  • BOITANI P., Ulisse fra le ombre, pp. 325-341
  • KÄMPER D., La musica di Dalla piccola nella Germania del secondo dopoguerra (1945-1955), pp. 345-355
  • BORIO G., L’influenza di Dalla piccola sui compositori italiani nel secondo dopoguerra, pp. 357-387
  • MONTECCHI G., Attualità di Dalla piccola, pp. 389-416
  • PINZAUTI L., Dalla piccola e Firenze, pp. 417-429
  • PETROBELLI P., Dalla piccola e Busoni, pp. 25-33