Da Napoli a Napoli : Musica e musicologia senza confini : Atti del Convegno internazionale della IAML (Napoli 20-25 luglio 2008)

GEN. 205 245

 

● NARDINI (L.), I manoscritti musicali della Biblioteca Nazionale di Napoli, pp.3-8

● GOZZI (M.), Due progetti  nazionali online: Codici musicali trentini del 400, pp.9-26

● KURTZMAN (J.), Musiche per l’Ufficio nelle edizioni italiane a stampa, pp.27-46

● HECK (T. F.), Esperienze di co-edizioni web alla Biblioteca Nazionale di Napoli: il trattato dell’arte rappresentativa di Perrucci del 1699, pp.47-56

● COTTICELLI (F.), Postilla alle edizioni perrucciane, pp.57-60

● CARBONI (D.), Un progetto di digitalizzazione della Biblioteca del Conservatorio S. Cecilia di Roma. I libretti d’opera dei teatri romani, pp.61-64

● BONGIOVANNI (C.), Testi per musica nelle biblioteche genovesi, pp.65-98

● SHCHERBAKOVA (M. N.), Grandi europei a San Pietroburgo nella seconda metà del 700, pp.99-106

● OLIVIERI (G.), I manoscritti di musica italiana dello Harry Ransom Center di Austin, pp.107-120

● CIMARUSTI (T. M.), Paisiello, Talleyrand e un’opera ritrovata: Le astuzie amorose, pp.121-130

● YAMADA (T.), La versione napoletana de il matrimonio segreto, pp.131-162

● AMATO (M.), Interventi di riqualificazione della biblioteca del Conservatorio San Pietro a Majella’ di Napoli, pp.163-170

● CIULLO (E.), Il fondo Giuseppe Donizetti, pp.171-182

● PANCINO (C.), Il fondo musicale Correr nella Biblioteca del Conservatorio di Venezia, pp.211-220

● MANCINI (M.), La Biblioteca del conservatorio statale di musica G. Rossigni di Pesaro, pp.221-234

● PETROBELLI (P.), La Biblioteca dell’istituto nazione di Studi Verdiani, pp.235-238

● BENELLI (S.), I materiali operativi degli archivi teatrali, pp.239-246

●BONI (M.), Insoliti luoghi per l’ascolto, pp.247-270

● FLURY (R.), Toscanini compositore, pp.271-278

● CARRER (P.), OperaCat: l’opera in vendita, pp.283-302

● MARINELLI (C.), ODE- Opera discography encyclopaedia, pp.319-324

● PESCE (A.), Produzione locale/distribuzione globale. La prima industria discografica napoletana come mezzo di trasmissione culturale, pp.327-338

● BROCK-NANNESTAD (G.), La prima industria discografica napoletana, pp.339-342

● RIVA (F.), Commiato. A Pierluigi Petrobelli, pp.343-348