Barocco padano 4 : atti del 12. Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli 17.-18. : Brescia, 14.-16. luglio 2003

GEN. 205 181.4

 

• PRODI (P.), La cornice e il quadro. Concilio di Trento e la musica, pp.7-26

• FIASCHINI (F.), Professionismo teatrale e devozione religiosa in Giovan Battista Andreini, pp.27-58

• KURTZMAN (J.), Music for compline published in Italy, 1555-1700, pp.59-116

• BARNETT (G.), Sonata (da chiesa) terminology and its implications, pp.117-144

• TORELLI (D.), Sopra le tenebre del mio povero inchiostro: Biagio Marini e la musica sacra. pp.145-204

• ZACKOVA ROSSI (M.), I musici dell’area padana alla corte di Rodolfo II, pp.205-222

• KOKOLE (M.), Sacred music in Capo d’Istria in the 17th century, pp.223-262

• POZNIAK (P.), I canoni di Andrzej Chylinski, maestro di cappella al Santo di Padova, pp.263-280

• TIBALDI (R.), La missa defunctorum tribus vocibus di Lodovico Viadana ed una sua riedizione seicentesca, pp.281-306

• MARI (L.), Un contributo all’Opera Omnia di Giaches de Wer: la Missa transeunte Domino nel codice mantovano Sforza 1614-1616, pp.307-356

• EMANS (R.), Il Miserere di Diogenio Bigaglia?, pp.357-368

• BALDI (S.), La musica nella cattedrale di Vercelli tra controriforma ed età moderna, pp.369-406

• GETZ (C.),Funzione e strategie di marketing nella polifonia dei Vespri in Santa Maria della Scala a Milano dal 1595 al 1610, pp.407-430

• KENDRICK (R.), Riflessioni sulla sorte della musica nella congregazione cassinese, pp.431-474

• TOFFETTI (M.), Prassi contrappuntistica e sensibilità musicale a metà 700. L’esperiemtno di Pietro Paolo Valle presso il Duomo di Milano, pp.475-530

Annunci