Barocco padano 3 : atti dell’11. Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli 17.-18. : Brescia, 16-18 luglio 2001

GEN. 205 181.3

 

• BERNARDI (C.), I fiori della Passione. Le rappresentazioni del dramma di Cristo nell’Italia centro-settentrionale, pp.7-34

• KURTZMAN (J.), Published italian music for Vespers, pp.35-82

• GETZ (C.), L’altare mariano nella Milano della Controriforma e la donna vestita di sole, pp.83-104

• POZNIAK (O.), La presenza di Gianmatteo Asola nei fondi musicali di Cracovia, pp.105-118

• ZONI (M.), Curiose e moderne invenzioni. L’opera VIII nella musica strumentale di Biagio Marini, pp.119-144

• EMANS (R.), “La morte del cor penitente” di Legrenzi. Un melodramma spirituale?, pp. 145-166

• MARTINOTTI (S.), Ancora su Perti, pp.167-178

• KSAR (S.), The composers of Lombardy and the Po Valley and the preserved repertories of the 17th and 18th century split cappella musicale, pp.179-200

• BARNETT (G.), Lo stile accademico e gli esperimenti d’esame all’Accademia Filarmonica di Bologna, pp.201-146

• BIZZARINI ( M.), Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’imagerie poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio 700, pp.247-266

• DELLABORRA (M.), La confraternita di San Giovanni Battista, epicentro musicale nella Voghera barocca, pp.291-320

• MASCOLI (F.), La cappella delle SS. Croci nel Duomo di Brescia, pp.321-348

•  TOFETTI (M.), Nuovi documenti sulla cappella musicale del Duomo di Milano e sul suo repertorio nei primi  trent’anni del 600, pp.349-374

• GARGIULO (P.), I mottetti di Nicola Parma in area tedesca: nuove testimonianze dai trattati e dalle edizioni collettive, pp.375-404

• MARI (L.), La raccolta di mottetti di F. Malgarini: uno spaccato di vita musicale mantovana tra routine e vivacità culturale, pp.405-424

• KENDRICK (R.), I mottetti di Claudia Rusca, pp.425-456